Grande partecipazione domenica mattina al Museo San Giacomo di Lu in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – FAMu.
Accogliendo l’invito dei giorni scorsi infatti, tante famiglie con i loro bambini hanno partecipato al laboratorio di pittura ad acquerello in programma che, visto il bel tempo e la temperatura estiva, si è svolto all’aperto nel piccolo giardino antistante il museo.
I piccoli artisti, di età compresa fra i 3 e i 10 anni, hanno avuto così l’opportunità di esprimere la propria creatività liberamente e con l’aiuto della pittrice Enrica Amede che li ha seguiti e guidati offrendo preziosi consigli.
Ad ogni piccolo partecipante è stato poi dato in omaggio il prezioso Taccuino di “Diario di una schiappa” – testimonial dell’iniziativa di quest’anno – utile per comprendere i valori di questa edizione: tolleranza, accoglienza, unicità.
Tutte le foto dell’evento sono disponibili sulle pagine Facebook e Instagram del Museo di Lu, dove sarà possibile tenersi aggiornati sui prossimi eventi e iniziative in programma per grandi e piccini