PRESENTAZIONE 5^GIORNATA
Campionato Provinciale U19: TRASFERTA A CASTELLETTO D’ORBA
Quella che la Juniores provinciale si appresta ad affrontare, è una delle trasferte più lunghe del campionato. Sabato 21 ottobre, i nerostellati di Spinoglio e Dondi si recheranno a Castelletto d’Orba (75 km) per sfidare i Boys & Girls, team ovadese nato nel 2007. Il sodalizio di Ovada è stato creato per riunire in un unico settore giovanile, tutte le associazioni sportive dilettantistiche del territorio. L’idea prende piede e presto viene condivisa con l’USD Ovadese, con l’USD Silvanese, con l’ACD Pro Molare e con la Polisportiva Comunale Castellettese.
Oggi l’ASD Boys Calcio rappresenta un punto di riferimento per lo sport del
calcio locale: affiliata alla FIGC con matricola 919739, ed iscritta al registro Coni
con numero 88167, partecipa alle attività proposte dal Settore Giovanile
Scolastico della FIGC sia con le categorie dell’attività di base (Piccoli Amici,
Primi Calci, Pulcini ed Esordienti), sia con le categorie dell’attività agonistica
(Giovanissimi, Allievi e Juniores).
Svolge la sua attività seguendo le linee guida indicate nella Carta dei Diritti dei
Bambini con programmi di allenamento differenziati per fasce di età tenuti da
istruttori qualificati in possesso di attestati di partecipazione ai corsi organizzati
dal Settore Tecnico della FIGC o da laureati in Scienze Motorie.
L’under 19 gioca le gare casalinghe presso il Centro Sportivo Comunale di via Lavagello 48 (Castelletto D’Orba). In questa prima parte di campionato i Boys & Girls allenati dalla coppia Ravan-Gualco, hanno totalizzato 4 punti. Pareggio all’esordio (1-1) in casa con la Capriatese, vittoria in trasferta (1-3) con i Lions di Alessandria, sconfitta interna di misura (0-1) con l’Atletico Acqui. Sabato scorso, opposti alla favorita Arquatese, hanno ceduto l’intera posta di palio con il punteggio di tre a zero. In casa i ragazzi di mister Ravan non hanno ancora assaporato la vittoria.
Non esistono precedenti tra le due squadre, nemmeno tirando in ballo la JCP e lo Stay O Party.
Il Città di Casale si presenta con il morale alto per via delle tre vittorie consecutive ottenute con Cerrina, Viguzzolese e Gaviese. La porta casalese è imbattuta da 180 minuti. Due soli gol subiti (entrambi dal Real Cerrina). L’attacco è andato a segno per 13 volte e Davide Buso guida la classifica dei cannonieri con 7 gol, realizzati in 219 minuti (sui 270 disponibili). Per i Boys & Girls ci sono i due gol di Francesco Gaggero, oltre alle reti di Haga Miranda e Camara. Il pronostico è a favore dei nerostellati, ma guai a fidarsi troppo dei numeri. Uscire dal “Comunale” con tre punti potrebbe aprire ulteriori orizzonti ai ragazzi di Spinoglio e Dondi.
Boys & Girls: Jovanosky Aleksander, Ugas Francesco, Uccello Lorenzo, Perasso Pietro, Sciutto Andrea, Ferrari Francesco, Aloisio Luca, Camera Daniele, Gaggero Edoardo, Hagan Steven, Tauszig Jacopo, Vaccatello Gabriele, Marengo Filippo, Del Ferro Giovanni, Tauszig Massimo, Sciutto Daniele, Piccardo Francesco, Lo Giudice Mattia, Cavaliere Luca, Sciutto Edoardo. All: Ravan Davide-Gualco Ivo.
Classifica: Arquatese 10, ASD Città di Casale*, Atletico Acqui 9, Capriatese 7,
Castellazzo*, Valenzana Mado*, Pol.Frugarolese* 6, Boys & Girls, Gaviese 4,
Alessandria Lions, Monferrato, Real Cerrina 3, Viguzzolese 0.
* una gara in meno.
Prossimo turno (21-10-2023 ore 15.00): Viguzzolese-Valenzana Mado; Gaviese-Pol.Frugarolese; Castellazzo-Alessandria Lions; Boys & Girls-ASD Città di Casale; Capriatese-Atletico Acqui; Monferrato-Arquatese. Riposa: Real Cerrina.