Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Per i ragazzi dell’ASD Città di Casale prima trasferta del 2024 a Momo Novarese

PRESENTAZIONE 17^GIORNATA DI CAMPIONATO

La prima trasferta del 2024 porterà i ragazzi dell’ASD Città di Casale in quel di Momo Novarese e più precisamente in via San Rocco dove è ubicato lo stadio Comunale. Situato a circa 15 chilometri dal capoluogo di provincia gaudenziano, Momo conta una popolazione di circa 2500 abitanti e la squadra di calcio che lo rappresenta è neo-promossa in Promozione. Dopo 11 stagioni consecutive in Prima Categoria, i biancoblu hanno compiuto il grande salto vincendo a mani basse il proprio girone. Un successo che il Momo aveva sfiorato nel 2021-22, quando giocò i play-off contro la JCP perdendo in casa contro Volpato e compagni con il punteggio di 2-3 (Vergnasco, Iacomussi e Geminardi). Il Momo Atletico Calcio nel girone di andata ha totalizzato 7 punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e dieci sconfitte; 15 gol realizzati e 41 subiti (peggior difesa del girone A). Domenica scorsa, nella trasferta di Arona, Bianco (8 gol per lui) e compagni sono incappati nella sconfitta numero 11. Un 2-0 per i biancoverdi che ha riportanto l’Arona nelle zone nobili della classifica. La formazione novarese ha pagato lo scotto del salto di categoria e non è stata particolarmente fortunata nelle prime 5 partite. Tre pareggi per 1-1 e due sconfitte di misura, che avrebbero potuto dare uno slancio completamente diverso al campionato del Momo.

Uno di questo ko arrivò proprio al termine della sfida del “Palli” contro il Città di Casale. I nerostellati partirono forte, segnarono il gol partita con Mullici e gestirono il ritorno degli ospiti nel secondo tempo. La settima gara del torneo decretò il cambio in panchina, con Luigi Morgese che subentrò a Marcello Mantegazza. Con il nuovo tecnico il Momo ha ottenuto 4 punti (vittoria per 2-1 con la Chiavazzese e pareggio per 2-2 a Baveno contro il Feriolo). Cinque le sconfitte, tre delle quali in casa. La dirigenza ha operato nella finestra invernale del calciomercato. Sono partiti Alessandro Bottalico (Virtus Vercelli), Kemmeron Cavazza (Vaprio), Ciocca (Barengo), Ferro e Pasquino (svincolati) e soprattutto bomber Grieco (Union Novara). Sono arrivati tre giovani molto interessanti; Andrea Divignani, centrocampista del 2005 ex Bellinzago, Michael Donia, difensore classe 2001 ex Valduggia e Olsi Vezi, centrocampista del 2002 ex Suno. Ultimo acquisto in ordine temporale, quello del centrocampista classe 1998, Elias Herrera Gonzales, ex Gallarate Calcio (Promozione).

La partita di domenica prossima vede i nerostellati favoriti dal pronostico, ma guai a fidarsi delle squadre che lottano per evitare la retrocessione. Il Momo ha sempre meno margine per trovare i punti salvezza e giocherà trascinato dal calore di un pubblico che sa essere numeroso negli appuntamenti che contano. Fischio di inizio alle ore 14.30. Per il Città di Casale può essere l’occasione giusta per riscattare la beffa subita domenica scorsa nel quarto minuto di recupero ad opera della Chiavazzese.

Momo Atletico Calcio: Verrigni Riccardo 04, Barbaglia Davide 02, Bruno Luigi 02, Cupia Roberto 87, Repossini Simone 03, Bianco Lorenzo 90, Mostoni Cristian 90, Bellino Riccardo, Penna Andrea 99, Nojelli Nicolò 03, Lorito Matteo 05, Ghazi Fakhr Alì 05, Gramoni Davide 98, Mazzilli Simone 95, Tinaglia Pietro 04, Guidotti Edoardo 04, Rivetti Marco 02, Divignani Andrea 05, Donia Michael 01, Vezi Olsi 02, Cetragnolo Manuel 03. All: Morgese Luigi.

17^giornata (21-01-2024): Fulgor Ronco Valdengo-Arona Calcio (1-2); Omegna- Briga (2-3); Chiavazzese 75-Cameri Calcio (0-1); Valduggia Calcio- Ce.Ver.Sa.Ma.Biella (1-4); LG Trino-Feriolo (0-0); Momo Atletico Calcio-ASD Città di Casale (0-1); Città di Baveno-Juventus Domo (2-1); Dufour Varallo- Valdilana Biogliese (2-2).

Classifica: Briga 40, LG Trino 34, Città di Baveno 30, ASD Città di Casale, Omegna 27, Fulgor Valdengo 26, Ceversama 25, Arona 24, Juventus Domo 22, Dufour Varallo 20, Valduggia 19, Chiavazzese 18, Feriolo, Cameri 14, Valdilana 10, Momo Atletico Calcio 7.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook