Grandi numeri e grandi risultati nelle gare a Chieri e Giaveno
È stato un weekend intenso ma ricco di soddisfazioni quello di sabato 20 e domenica 21 aprile a Chieri e Giaveno per i giovani atleti dell’AccademiAtletica. Nelle due kermesse torinesi sono andati infatti in scena i campionati regionali di staffetta, con la società monferrina che si è presentata ai blocchi di partenza con ben 15 staffette.
Gli atleti bianco blù si sono distinti portando a casa buonissimi risultati, ma soprattutto vincendo il titolo regionale con la 3×800 maschile nella categoria Ragazzi (facendo registrare la miglior prestazione del 2024) grazie a Matteo Gambino, Achille Babando e Nicolò Pigino, e con la 4×400 nella Juniores maschile formata da Edoardo Lanza, Cristiano Pampana, Mattia Coppo e Alessandro Cornetti.
«Dire dei nostri ragazzi che sono stati bravi sarebbe riduttivo – racconta il tecnico Fidal Maurizio Di Pietro – I complimenti vanno a loro, a tutti gli istruttori che li preparano per raggiungere questi risultati e anche ai genitori che giorno dopo giorno continuano a mostrare fiducia nei confronti del nostro ambizioso progetto, come dimostrano».