Campionato Provinciale Under 14
19^Giornata: CAPOLAVORO UNDER 14
Area Calcio Alba Bra-ASD Città di Casale-2-4 (26’ Mezgouri rig., 28’, 29’ e 44’ Limberti)
ASD Città di Casale: Genovese (Santin G. dal 62’), Hassari, Mezgouri, Farotto (Cap.), Serban Vasile, Adimi, Kanit (Siviero dal 60’), Santin L., Chiecchio, Limberti, Zerbinati. A disp: Santin G., Panattoni, Siviero. All: Ghiotto-Manassero.
Trasferta impegnativa per l’under 14 dell’ASD Città di Casale, chiamata ad affrontare l’Area Calcio Alba Bra, seconda forza del campionato. Tra le due formazioni ci sono 10 punti di differenza, tre dei quali frutto del 3-1 con cui i cuneesi si sono imposti al “Bianchi” nel match di andata. Mister Ghiotto ha schierato dall’inizio: Genovese, Hassari, Mezgouri, Farotto, Serban Vasile, Adimi, Kanit, Luca Santin, Chiecchio, Limberti e Zerbinati. Negli ultimi mesi questi ragazzi ci hanno “abituati” alle grandi imprese ed anche a Mussotto d’Alba, Farotto e compagni hanno sciorinato una prestazione con i fiocchi. Vittoria per 4-2, netta, meritata, ottenuta con un organico ridotto per via di infortuni ed influenze e che ha confermato lo splendido percorso di questi ragazzi e del loro staff tecnico. Le reti nerostellate sono state messe a segno da Limberti (tripletta) e da Mezgouri su calcio di rigore. Sotto di quattro reti in casa, l’Area Calcio ha solo parzialmente recuperato con due gol su calcio piazzato (rigore e corner). Con questi tre punti il Città di Casale raggiunge il quarto posto in coabitazione con Mezzaluna e San Domenico Savio.
Risultati 19^giornata: Costigliole FC-Buttiglierese-2-1 Spartak San Damiano-ASD Academy SCA-2-2Area Calcio-ASD Città di Casale-2-4 Nuova Astigiana Calcio-Montegrosso-3-1 SCA Asti-Mezzaluna-6-0San Domenico Savio-Aleramica-8-1
Classifica: SCA Asti 55, Area Calcio, Academy SCA 40, Mezzaluna, ASD Città di Casale, San Domenico Savio 33, Spartak San Damiano 31, Costigliole FC 29, Nuova Astigiana Calcio 12, Buttiglierese 11, Aleramica 7, Montegrosso 6.
Prossimo turno (05–05-2024): ASD Academy SCA-Area Calcio (0-1); Buttiglierese-Spartak San Damiano (1-2); ASD Città di Casale-Nuova Astigiana Calcio (2-2); Montegrosso-SCA Asti (0-7); Aleramica-Costigliole FC (1-8); Mezzaluna-San Domenico Savio (0-4).
Test-Match Under 16
TORNEO DI BERGAMASCO: TERZO POSTO PER L’UNDER 16
Domenica 28 aprile la formazione Under 16 dell’ASD Città di Casale, ha preso parte al torneo organizzato dall’USD Bergamasco riservato alla categoria Allievi 2008. Due gironi da tre squadre ciascuno e gare di finale da disputare nel pomeriggio in relazione alla classifica del mattino. Nerostellati inseriti nel girone A con Olimpia Solero Quattordio e Valenzana Mado. Il girone B era composto da Monferrato, Pol. Airone e Cameri Calcio.
La prima partita (tempo unico da 30 minuti) ha visto Ansaldi e compagni confrontarsi con l’Olimpia Solero Quattordio. I casalesi si sono imposti per 1-0 prendendosi una piccola rivincita rispetti agli incontri di campionato. Successivamente, sull’onda di un entusiasmo crescente, hanno giocato alla pari con i rossoblu di Valenza, cedendo in zona Cesarini per 1-2. Il secondo posto nel girone ha garantito la finale per il terzo gradino del podio. Partita spettacolare con i gialloblu del Monferrato (2 tempi da 25 minuti) e 2-2 pirotecnico con realizzazioni di pregevole fattura. La medaglia di bronzo è stata assegnata ai rigori e il Città di Casale è stato più preciso imponendosi per 5-4. Gennari ha neutralizzato l’ultimo e decisivo penalty. Per l’under 16 sono andati a bersaglio (tra mattino e pomeriggio) Landino (doppietta), Curarati e Cottini. Grande la gioia a fine giornata per un gruppo che si è meritato un giusto riconoscimento.
Risultati girone A:
ASD Città di Casale-Olimpia Solero Quattordio-1-0
ASD Città di Casale-Valenzana Mado-1-2
Finale 3-4 posto:
ASD Città di Casale-Monferrato-2-2 (5-4 ai c.d.r.)
ASD Città di Casale: Ansaldi, Baldi, Bincoletto, Catanzaro, Celoria, Cottini, Curarati, De Pascali, Epis Dem., Epis Dev., Fante F., Fante M., Hilviu, Gennari, Landino, Mostaid, Ocone, Pino, Radi, Rotondo, Tarlev, Wade.