Casale Monferrato, Spettacolo

L’assedio di Casale del 1629 raccontato nello spettacolo a sostegno di AttivaMente

Sabato 4 maggio al Castello di Casale: l’intero incasso sarà devoluto all’associazione

A due settimane dal grande successo della seconda edizione dei Giochi Senza Barriere al PalaEnergica Paolo Ferraris, arriva un nuovo evento benefico a sostegno di AttivaMente: sabato 4 maggio alle ore 21 al Castello di Casale andrà in scena lo spettacolo “Casale 1629 – Scamuccio il corriere dell’assedio” e l’intero incasso sarà devoluto proprio all’associazione monferrina che promuove l’attività sportiva inclusiva su tutto il territorio.

Un’occasione imperdibile per passare una serata appassionante alla scoperta di una pagina importante della storia casalese facendo del bene, contribuendo a sostenere i progetti che AttivaMente mette in atto con grande attenzione verso il mondo scolastico e delle società sportive del comprensorio, permettendo così ai giovani di praticare attività ludico-sportive senza diseguaglianze.

Lo spettacolo
Lo spettacolo di e con Claudio Politano con al suo fianco Elena Caprioglio, Matteo Politano, Paolo Rosso e le voci di Alessandro Tocco e Valentina De Martini (audio e luci di Sergio Florio) parla infatti dell’assedio da parte degli spagnoli di Casale nel 1629, ed è liberamente ispirato alle “lettere dell’assedio” ritrovate in Spagna, tra i carteggi del generale Gonzalo Fernández de Córdoba.

L’ingresso sarà illimitato fino a esaurimento posti, il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro. Per informazioni è possibile scrivere a info@attivamenteasd.it. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà alla stessa ora al Salone Tartara all’interno del Mercato Pavia.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook