Alessandria, Attualità

Giornata nazionale del mal di testa: all’AOU AL se ne parla in Ospedale Incontra

Oggi, 27 maggio, in diretta su Facebook e YouTube si parlerà di cefalee

Il 27 maggio è la Giornata nazionale del mal di testa e l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria organizza, come ormai da tradizione, un’edizione speciale di Ospedale Incontra, l’apprezzato format di eventi virtuali con i professionisti dell’AOU.

In diretta sui social dell’Ospedale ci saranno i professionisti dell’Ambulatorio Cefalee, attivo all’interno della struttura di Neurologia, diretta da Delfina Ferrandi. A rispondere alle domande inviate alla mail comunicazione@ospedale.al.it, e a quelle che saranno postate nel corso dell’incontro online, saranno, oltre alla dottoressa Ferrandi, i dirigenti medici David Bosoni (Ginecologia), Alessandro Canessa (Neurologia), Daniele Demichelis (Neorologia), Carla Pisani (Ginecologia), Chiara Prevost (Neurologia) e la psicologa Claudia Lanni.

La diretta, organizzata in collaborazione con la Fondazione ONDA, si tiene quindi in occasione della Giornata nazionale del mal di testa, istituita per sensibilizzare la popolazione su questa patologia che, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, colpisce una persona su due e circa il 90% della popolazione ne ha avuto esperienza almeno una volta nella vita.

All’interno dell’ambulatorio cefalee dell’AOU AL, oltre a effettuare diagnosi di cefalea, i pazienti vengono supportarti, anche psicologicamente, nella gestione della quotidianità con questa patologia.

Ospedale Incontra sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook @aoalessandria e il canale YouTube Ospedale Alessandria a partire dalle ore 17,00.

Link alla diretta: https://www.youtube.com/live/YIZX7cbE4tQ?si=fMWWAPEFuUOqDuWb 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook