Casale Monferrato, Scuola

All’ Istituto Superiore Cesare Balbo il seminario “Vedo Sento Diverso: Autismo e Sensorialità”

Si rende noto che Martedì 18 Giugno 2024, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 circa, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “CESARE BALBO”, via Galeotto del Carretto 1, Casale Monferrato, avrà luogo un seminario dal titolo “Vedo Sento Diverso: Autismo e Sensorialità”, patrocinato dalla direzione generale dell’ASL-AL.
I relatori coinvolti sono le eccellenze che la nostra regione offre, provenienti dall’ambito sanitario dell’Asl, nello specifico la Dott.ssa Paola Ughè Responsabile della SOC di Neuropsichiatria infantile ASL-AL, il Dirigente medico Dott.ssa Michela Sala e il referente del nucleo autismo Adulti Dott. Dario Bonanno, entrambi delegati dal Dott. Paolo Casamento Responsabile della SOC. salute mentale ASL-AL.
Nonché dal mondo accademico, precisamente dall’Università degli Studi di Torino, avremo il piacere di accogliere la Prof.ssa Maria Emila Seira Ozino. Non in ultimo, abbiamo ricevuto approvazione dal mondo associazionistico, accoglieremo la Presidente di Angsa, “Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici” Tartara Cristina.
La tematica affrontata è sicuramente d’interesse in ogni ambito, sanitario, educativo e più ingenerale nella società civile.
Le numerose iscrizioni, ad oggi siamo a circa 120 iscritti e contiamo di arrivare a 200, silenziosamente ci chiedono di continuare a mantenere i riflettori accessi su una tematica che purtroppo, riceve interesse solo il 2 aprile, Giornata Mondiale sull’Autismo.Sarebbe bello se poteste aiutarci a raggiungere quante più persone possibili. 
Qualora decideste di offrire il vostro fondamentale contributo, cortesemente Vi invito a prenderecontatti con la segreteria all’indirizzo mail alic823007@istruzione.it o al numero 0142-933057. 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Emanuela Cavalli

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook