L’evento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Gruppo Asrofili di Odalengo Piccolo
Venerdì 14 giugno torna a Terruggia il tradizionale appuntamento primaverile ‘Osservando le stelle alla torre’, realizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Gruppo Asrofili di Odalengo Piccolo. Una serata dedicata all’osservazione del cielo notturno da una prospettiva insolita, grazie a diversi telescopi disponibili per l’occasione nei pressi della Torre Veglio. Si partirà dalle 21.30.
“Il nuovo direttivo della Pro Loco – commenta il presidente della Pro Loco di Terruggia Davide Gatti – si è fin da subito impegnato nel riconfermare questo tradizionale appuntamento, che ha lo scopo di promuovere il nostro territorio da un punto di vista inaspettato, dall’alto di una delle nostre amate colline e lontano dalle luci cittadine”.
I membri del Gruppo Astrofili guideranno i partecipanti nell’osservazione, con una breve spiegazione su come si utilizzano i telescopi e un tour dei corpi celesti visibili dal nostro emisfero in questo periodo dell’anno. L’ingresso è gratuito, per informazioni: info@prolocoterruggia.it o 3486564887. Il raggiungimento della Torre Veglio può essere effettuato in modo autonomo, disponibile anche un servizio navetta gratuito dal parcheggio di fronte al parco della Memoria in strada Pozzo Comune, di fronte all’hotel Ariotto.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.