Attualità, Casale Monferrato

Amici del Po – Con una panchina “Un pò di Po” arriva anche in centro città

Non potevano mancare gli Amici del Po tra le decine di associazioni di volontariato di Casale Monferrato che hanno scelto di raccogliere l’invito del Comune e realizzare una panchina con la quale promuovere la loro attività e contribuire a colorare un tratto, quello lungo viale Bistolfi, dei giardini della stazione ferroviaria.

Lunedì 17 giugno, è stata installata la panchina del sodalizio di barcaioli monferrini, con la quale l’associazione si augura di “portare un po’ di Po” in un’area verde tra le più vissute della città.

Sul manufatto, decorato dalla mano del disegnatore e fumettista Michele Melotti, prezioso collaboratore degli Amici del Po, non poteva mancare un barcè, l’imbarcazione tipica del nostro fiume, ma pure lo stesso Grande Fiume, stilizzato dalla sorgente del Monviso nel suo percorso fino al mare Adriatico.

Gli Amici del Po di Casale, ricostituitisi nel 2013, sono un’associazione di volontariato di Casale che si occupa di promuovere lo sviluppo, il mantenimento e la conservazione della cultura, del paesaggio e delle tradizioni fluviali casalesi. Lo fanno offrendo le più svariate possibilità di fruizione al Po a tutti turisti e monferrini.

Informazioni: ufficiostampa@amicidelpocasale.it; www.amicidelpocasale.it 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook