Esperienze internazionali per i giovani tennisti Emilio Oliaro e Rebecca Carla Francia.
Nell’attesa dell’andata dei playout di Serie B1 femminile che inizieranno domenica prossima, la Canottieri Casale si gode ancora una volta i risultati dei suoi giovani tennisti.
Quarti di finale per Emilio Oliaro al torneo internazionale Under 12 Tennis Europe Grado 1, concluso sulla terra rossa di Trieste. Il casalese, accompagnato da coach Alessandro Ranieri, ha battuto all’esordio l’austriaco Philip Raser per 7-5, 6-2, poi ha fatto suo il derby azzurro contro Andrea Vaccari con il punteggio di 6-1, 6-0, mentre nel match valevole per la semifinale è arrivato lo stop contro il forte croato Luka Mitrovic per 6-1, 6-2. Nel tabellone di doppio, in coppia con Mattia Giovanni Battaini, il k.o. al primo turno contro Nicolas Basilone e Ruggero Condorelli per 6-2, 6-1.
Altra esperienza internazionale positiva, questa volta per Rebecca Carla Francia. La giovane tennista monferrina è stata convocata con la maglia dell’Italia Under 11 per l’International Team Trophy, disputato nella località britannica di Bournemouth. Accompagnati dai tecnici Andrea Dalla Giovanna e Luca Ronzoni, hanno fatto parte della spedizione azzurra anche Roberto Cantelmo, Samuel Tigani, Sofia Foggia, Pietro Galimberti e Gaia Serra Zanetti. Dopo un girone di ferro con Francia, Gran Bretagna B e Svizzera, la Nazionale si è arresa nella finalina per il settimo posto contro il Belgio per 5-4, con Rebecca a segno nel doppio insieme a Serra Zanetti.
Titolo regionale Under 14 per Beatrice Pettinato (3.2), che sulla terra rossa del Monviso Sporting Club conquista lo scudetto piemontese superando in finale la pari classifica Sabrina Jeredii per 6-1, 5-7, 6-3.
Domenica 30 giugno la B1 Femminile della Canottieri Casale giocherà a Pesaro l’andata degli spareggi salvezza contro il Tennis Club Baratoff.
Le marchigiane hanno chiuso al sesto posto del girone 2 con 4 punti e nel roster possono contare su Ilary Pistola (2.4, vivaio), Emma Ferrini (2.5), Francesca Galli (2.5), Anna Pierini (2.7, vivaio) e Matilde Magrini (2.7, vivaio).
Domenica 7 luglio il ritorno a Casale.