Uncategorized

“Cinema in Vigna” a Cocconato: due serate di buon cinema con la possibilità di degustare vini

“CINEMA IN VIGNA” A COCCONATO:
DUE APPUNTAMENTI CHE UNISCONO LA MAGIA DEL GRANDE SCHERMO CON IL FASCINO DI UNA DELLE VIGNE STORICHE DELLA FAMIGLIA BAVA
Il 6 e il 27 luglio 2024, a partire dalle 19

Appuntamento imperdibile con “Cinema in Vigna ” nella vigna Bava di Tuffo, a Cocconato

“Cinema in Vigna” è l’evento estivo che unisce la magia del grande schermo con il fascino di una delle vigne storiche della famiglia Bava a Cocconato, nel Monferrato astigiano, da cui nasce il Monferrato Nebbiolo DOC Serre di San Pietro: due date in calendario, il 6 e il 27 luglio, per serate indimenticabili all’insegna del buon cinema con la possibilità di degustare vini Bava e Giulio Cocchi.

6 luglio: Aperitivo con Vermouth & Tonic e Proiezione de “Il Grande Gatsby”

L’appuntamento del 6 luglio inizierà alle 19, con un aperitivo a base di Vermouth & Tonic, in omaggio alla Settimana del Vermouth di Torino, immersi nella splendida cornice delle vigne Bava.

A seguire, alle 21, ci sarà la proiezione de “Il Grande Gatsby” (2013), diretto da Baz Luhrmann.

Il film, tratto dall’omonimo romanzo di F. Scott Fitzgerald, racconta la storia del misterioso e affascinante milionario Jay Gatsby (interpretato da Leonardo DiCaprio) e del suo ossessivo amore per Daisy Buchanan (Carey Mulligan). Un’opera che cattura l’essenza degli anni Venti americani con sfarzo e drammaticità, resa ancora più suggestiva dalla location della vigna.

27 luglio: Proiezione di “Un’Ottima Annata”
La serata del 27 luglio sarà dedicata alla proiezione di “Un’Ottima Annata” (2006), diretto da Ridley Scott.

Questa commedia romantica vede protagonista Russell Crowe nel ruolo di Max Skinner, un uomo d’affari londinese che eredita un vigneto in Provenza. Il film esplora temi di rinascita e amore, incorniciati da panorami mozzafiato e da un’intrigante trama che saprà incantare gli spettatori.

Informazioni e Prenotazioni
Entrambe le serate si terranno presso la Vigna Bava nella frazione di Tuffo, a Cocconato, luogo storico della coltivazione della vite per la famiglia Bava. Il prezzo per la proiezione, incluso il Vermouth & Tonic o un calice di vino con un cestino aperitivo, è di 15 euro a persona per ogni serata; 10 euro il ridotto, con un drink analcolico.
Chi lo desidera, può prenotare un cestino per la cena con un costo aggiuntivo.
Il menu si trova al link: https://www.bava.com/cinema-in-vigna-2024-da- bava-a-cocconato/

Info e prenotazioni: benvenuti@bava.com o 0141907083.

Contatti: www.bava.com | Social: @bavawinery #bavawinery

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook