Grande successo per la prima edizione della Sagra del tartufo nero estivo, organizzata dalla Pro Loco di Terruggia. In centinaia da tutto l’alessandrino e non solo hanno visitato il borgo monferrino questo weekend, da venerdì 28 a domenica 30 giugno.
La manifestazione, che si è svolta nella splendida cornice del parco di Villa Poggio, è stata l’occasione ideale per celebrare i prodotti tipici del territorio rivisitati attraverso i piatti della tradizione, come i tagliolini al tartufo e gli agnolotti al sugo.
Tre serate intense accompagnate anche dalla musica di Abba Fever, 80 voglia di ’90 e 2000, Paolo Bonfanti Band e dj Caso, più uno speciale pranzo a menù fisso a base di tartufo, che ha saputo registrare il tutto esaurito.
«Sono veramente fiero e orgoglioso dell’evento che abbiamo fatto, una cosa inaspettata che è andata al di sopra di ogni rosea aspettativa. Da un anno a questa parte abbiamo fatto un salto di qualità senza precedenti, abbiamo ottenuto risultati stravolgenti, ne è la riprova la miriade di complimenti che arrivano. Ci tengo a ringraziare veramente di cuore in particolare tutti i volontari della Pro Loco, dai più giovani ai meno giovani: tutti hanno fatto la loro parte affinché l’evento procedesse nel migliore dei modi – ha commentato il presidente della Pro Loco Davide Gatti – Un plauso speciale agli ultimi arrivati ragazzi giovanissimi dell’estate ragazzi: magnifici, disponibili, simpatici e organizzatissimi».