Wimbledon chiama Casale. “Missione” a Londra per i capitani della Serie A di tennis della Canottieri Casale, Giulia Gabba e Marco Bella, che nei giorni scorsi si sono recati nella capitale britannica. Dall’erba londinese però sono arrivati tre k.o. al primo turno per i portacolori della “Cano”: Sara Errani si è arresa ala tennista ceca Linda Noskova con lo score di 7-6, 6-1, mentre il francese Constant Lestienne ha dato filo da torcere all’azzurro Lorenzo Musetti: 4-6, 7-6, 6-2, 6-2 il finale in favore dell’italiano. Dopo aver superato tre turni di qualificazione, l’iberico Alejandro Moro Canas è uscito all’esordio in main draw contro la wild card britannica Jacob Fearnley per 7-5, 6-4, 7-6. In tabellone di doppio femminile, testa di serie numero 5, ci sarà la coppia tutta azzurra (prossima a partecipare ai Giochi Olimpici) composta da Sara Errani e Jasmine Paolini.
Per i due capitani della “Cano”, non sono mancati i selfie con alcuni “big” del circuito: Andy Murray, Matteo Berrettini, Carlos Alcaraz, solo per citarne alcuni. Si sono conclusi i tabelloni regionali dei campionati Under di tennis, che nel 2024 hanno visto in Piemonte oltre 300 squadre, un numero record. Quattro di queste, che accedono alla fase di macroarea provengono dalla Canottieri Casale, che, ad eccezione dell’Under 10 misto e dell’Under 16 maschile, ha colto la finale regionale in tutte le altre cinque categorie: passaggio di turno per Under 12 maschile (con finale derby tra squadra A e squadra B dello stesso club), Under 12 femminile, Under 14 maschile e Under 16 femminile; stop in finale per l’Under 14 femminile. Una sorta di riconoscimento per quello che sta creando la “top school” di viale Lungo Po Gramsci. Domenica 7 luglio ritorno di playout di B1 femminile: la Canottieri attende il TC Baratoff dopo il 2-2 dell’andata.
Finale tutta Canottieri all’Open della Pro Vercelli: in finale Marco Bella (2.6) ha superato Gabriele Soldà (2.6) con lo score di 6-0, 6-2. Nel tabellone di terza categoria, Jacopo Oppezzo (3.1) ha messo k.o. Giorgio Mantillaro (3.1) per 7-6, 6-1.