IL “SANJUANITO” DEL BOMBER
L’ASD Città di Casale si assicura per la stagione 2024-25 le prestazioni sportive di Kevin Jauch Rodriguez. Attaccante nato a Guayaquil in Ecuador il 24 novembre del 1992, ha disputato le ultime tre stagioni con la Valenzana Mado, risultando tra gli indiscussi protagonisti della promozione in Eccellenza.
Kevin Jauch Rodriguez arriva giovanissimo in Italia ed entra a far parte degli Allievi Nazionali under 17 dell’Alessandria Calcio. Le sue doti tecniche, unite ad una velocità ampiamente sopra la media, lo fanno immediatamente emergere nel panorama calcistico del territorio. Acqui e Derthona in serie D sono il primo assaggio di football professionistico.
Il percorso prosegue in Patria con le maglie di Un.Catolica, America De Quito, Tecnico U. e 9 De Octubre. Tre campionati di serie A, tre di serie B, con la gioia del gol (3) con la casacca del Tecnico U. (2018-19).
Nel 2021 ritorna in Italia e gioca nella Valenzana Mado. La stagione in Promozione lo vede andare in gol quattro volte. In quella successiva (quella della vittoria finale) va in doppia cifra (10). Sono tutte reti decisive e di ottima fattura. Schierato da prima punta o da attaccante esterno, sa come far venire il mal di testa ai difensori avversari. In Eccellenza gioca 15 partite e realizza 5 gol contribuendo al sesto posto finale (play-off sfumati sul filo di lana). La tradizione nerostellata che abbraccia l’America Latina (su tutti Junior Messias) prosegue con il talento cristallino di Kevin Jauch Rodriguez.
Innanzitutto raccontaci qualcosa di te.
“Mi definisco un ragazzo tranquillo, con una bella famiglia ed una grande passione: il calcio. Sono sposato da 5 anni, ho una figlia di 4 e sono tornato a vivere in Italia per una vita migliore, per lavorare e, fin dove sarà possibile, continuare a giocare a pallone. In Equador sono stato professionista e cerco di portare la mia esperienza al servizio della squadra. Sempre con positività, allegria e personalità. Arrivo a Casale con tanta voglia di prendermi una rivincita e l’obiettivo è tornare in Eccellenza”.
Dal punto di vista tecnico dove preferisci giocare?
“Resto a disposizione del mister, ma ho sempre giocato da prima punta e credo sia il ruolo dove rendo maggiormente. Poi, se c’è da dare un contributo come esterno d’attacco o seconda punta, non ci sono problemi”.
Cosa conosci della tua nuova squadra?
“I miei nuovi compagni li conosco praticamente tutti per averli incontrati da avversari sul campo. Sono ottimi giocatori e bravi ragazzi. Sento che andremo d’accordo”.
Hai già giocato al “Palli” da avversario del tuo nuovo mister; hai già avuto modo di parlare con lui?
“Appena terminata la stagione a Valenza, il mister mi ha contattato. Ho percepito stima ed interesse e di conseguenza ho approfondito per trovare presto un accordo. Non vedo l’ora di iniziare”.
Il Città di Casale ha come obiettivo quello di disputare un campionato di vertice. Qual’è il segreto per arrivare in Eccellenza?
“Con i nomi non si vince. E’ il gruppo a fare la differenza. Siamo tutti importanti allo stesso modo e se riusciremo a creare la giusta alchimia potremmo andare molto lontano. In più avremo al nostro fianco dei tifosi incredibili, che ci sosterranno dall’inizio alla fine. Ho sensazioni positive ed è un onore sapere che l’ultimo sudamericano a vestire il nerostellato, sia riuscito a portare gioia, gol e spettacolo, oltre ai risultati. E’ una bella responsabilità proseguire questa tradizione, ma ne sono estremamente orgoglioso”.
Jauch Rodriguez Kevin Teodoro
Guayaquil (ECU) 24-11-1992
Attaccante
2023-24 Valenzana Mado (Eccellenza) 15
2022-23 Valenzana Mado (Promozione)
2021-22 Valenzana Mado (Promozione)
2020-21 9 de Octubre (serie B)
2019-20 9 de Octubre (serie B)
2018-19 Tecnico U. (serie A)
2017-18 Tecnico U. (serie A)
2016-17 America de Quito (serie B)
2014-15 U.Catolica (serie A)
2010-11 Derthona (serie D)
2008-09 Acqui Terme (serie D)
2006-07 Alessandria Calcio (Allievi Naz.U17)