E’ tutto pronto a Giarole per i festeggiamenti della patronale di San Giacomo presso gli impianti sportivi ‘L. Nebbia’ da venerdì 26 a domenica 28 luglio.
Si inizierà venerdì 26 luglio con una cena all’aperto alle ore 19,30 (menu antipasti misti, la famosissima e immancabile pasta e fagioli, agnolotti con stufato, guanciotte di maiale con spinaci e patate, grigliata con patatine fritte, dolce, menu bambini e menu vegetariano) seguita dalle ore 21,30 dall’intrattenimento musicale di Orient Express, Official band Tributo ai Pooh.
Sabato 27 luglio dalle ore 19,30, la serata gastronomica proporrà i menu del venerdì (menu antipasti misti, la famosissima e immancabile pasta e fagioli, agnolotti con stufato, guanciotte di maiale con spinaci e patate, grigliata con patatine fritte, dolce, menu bambini e menu vegetariano) accompagnata dalla Farinata e Pizza di FraNico. L’intrattenimento musicale prevede, dalle 21,30, il concerto degli Asilo, famosa band di Tributo a Vasco Rossi.
Domenica 28 luglio, giornata conclusiva, prevede a partire dalle ore 16,00 in poi, il gran finale con il ritorno uno degli eventi più originali del Monferrato Casalese: il lancio dell’uovo.
La singolare gara, che si terrà nelle adiacenze del campo sportivo e della sede della Pro Loco, consiste nel lanciare il più lontano possibile un uovo e, soprattutto, il riceverlo senza farlo cadere e rompere.
La prova unisce forza e precisione in fase di lancio e freddezza e prontezza di riflessi al momento della ricezione, unita anche a una sorta di ‘delicatezza’ per evitare di rompere l’uovo una volta venuto a contatto con le mani.
Il gioco coinvolge persone di tutte le età e anche, in una sezione apposita, bambini e ragazzi. Il record della competizione appartiene al duo Ravalli – Bordon che, alcuni anni fa, hanno fatto segnare la misura di 67 metri e mezzo, mentre nella scorsa edizione, nella categoria adulti, la vittoria è andata alla coppia Michele Bordon e Tommaso Galluzzo con un lancio di 55 metri.
La giornata sarà accompagnata dall’intrattenimento musicale di Luca e Katia e dalla Farinata e Pizza no-stop di FraNico.
Per info e prenotazioni al 333 990 5638 (Rosario)