Cindy e Don Beurman sono una coppia di americani di Weymouth, vicino a Boston. Da vent’anni scelgono di passare le loro vacanze a Terruggia, soggiornando per diverso tempo in estate all’Ariotto Village.
Nei giorni scorsi la coppia, per celebrare questo speciale ventesimo anniversario, è stata accolta in sala consigliare a Terruggia con una speciale cerimonia alla presenza del sindaco Maria Luisa Musso e di alcuni membri della Giunta. Durante la visita hanno colto l’occasione per visitare anche l’Infernot del paese.
«Terruggia è come stare in famiglia – hanno dichiarato – amiamo la grande accoglienza che abbiamo trovato in questo paese, per questo continuiamo a tornare».
Il primo anno Cindy e Don Beurman sono arrivati in visita con un gruppo di turisti in bicicletta. E hanno continuato a tornare. In Monferrato le loro giornate sono all’insegna della vita all’aria aperta e dei percorsi in bicicletta. Amano il nostro cibo: gli agnolotti, il vitello tonnato, il bunet e soprattutto il buon vino».
«Ci hanno promesso di tornare portando la loro numerosa famiglia – ha commentato il sindaco Maria Luisa Musso – È stato un bel momento, grazie a tutti ed in particolare a chi ha avuto l’idea di ringraziare pubblicamente questi nostri turisti affezionati. Come da nostro programma elettorale: inclusione e promozione del turismo».