Alessandria, Attualità

Con “Ci vuole una scienza” Melchionni Cafè e Fanciot incontrano Solidal per la Ricerca

Il cocktail analcolico con cui è possibile sostenere la ricerca

Una nuova partnership solidale che dimostra ancora una volta la grande attenzione del tessuto sociale e commerciale verso lo sviluppo della sanità sul territorio. Dal 1° agosto il bar Melchionni Cafè e la pasticceria Fanciot ufficializzano il legame con Solidal per la Ricerca con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le attività di ricerca condotte dal Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI), diretto da Antonio Maconi, con sede all’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria.

Con quest’iniziativa sarà infatti possibile sostenere in modo semplice e concreto la ricerca, che si tramuta in cure sempre migliori per i pazienti.
All’interno del menù di Melchionni Cafè e di Fanciot è presente il cocktail analcolico “Ci vuole una scienza”: per ogni “Ci vuole una scienza” venduto, 1 euro viene devoluto a Solidal per la Ricerca.

Per fare la propria parte basterà quindi un quindi piccolo gesto: basta andare da Melchionni Cafè e Fanciot, che si trovano rispettivamente in via Chenna 18 e in via Ferrara 2 ad Alessandria. 

«Sostenere la ricerca scientifica e sanitaria, da chimico quale sono, significa garantire un futuro d’innovazione, di crescita e di benessere al territorio e al Paese, partendo dai giovani. Un’esigenza che in questo momento è più forte che mai. Una responsabilità che coinvolge ognuno di noi e che voglio trasmettere a tutti i miei collaboratori» racconta Fabio Perugini, proprietario di Melchionni Cafè e Fanciot.

«È una grande soddisfazione vedere come queste due realtà commerciali abbiano deciso di rinnovare la fiducia nei confronti di Solidal per la Ricerca e del DAIRI  dopo aver organizzato già in passato alcuni eventi solidali – spiega Marta Betti, referente del Clinical Trial Center del DAIRI – La cittadinanza si mostra sempre più sensibile comprendendo l’importanza della ricerca sanitaria, che si tramuta in migliori cure per i pazienti del territorio»

Ma non si esaurisce qui la nuova fruttuosa collaborazione: Melchionni Cafè e Fanciot saranno al fianco di Solidal per la Ricerca e DAIRI non solo durante, ma anche in preparazione della Settimana della Ricerca – tradizionalmente celebrata durante il mese di novembre – con iniziative tutte da scoprire!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook