Scuola, Valenza

For.Al Valenza – Concluso il percorso formativo per “Tecnico specializzato in progettazione orafa”

Si è concluso la scorsa settimana a Valenza, nella sede dell’agenzia For.Al “Vincenzo Melchiorre”, il percorso formativo “Tecnico specializzato in progettazione orafa”; il corso di 1.200 ore, di cui 400 di stage aziendale, ha preparato quindici nuovi orafi, che hanno ottenuto l’attestato di specializzazione, riconosciuto in Europa come un livello 5 del quadro europeo delle qualifiche (EQF).

Negli ambienti di Via Raffaello è palpabile la soddisfazione legata a questo percorso che anche quest’anno è stato foriero di soddisfazioni: oltre a sottolineare che tutti i discenti sono stati confermati dalle aziende che li hanno ospitati in stage, dalla scuola ricordano che l’allieva Elisa Pasotto Spotti, avendo vinto un concorso del Ple (Parlament européen des lycéen) si recherà, nel mese di settembre, per due settimane in stage da Cartier a Parigi, mentre un’altra allieva dello stesso corso, Rebecca Davico, ha vinto il primo premio nella sezione Manufatti del concorso S. Eligio.

La classe ha dato ulteriori motivi di soddisfazione con Michela Tortone, che si è aggiudicata la borsa di studio interna all’istituto del premio Creatività mentre dieci allievi della stessa classe parteciperanno con i loro manufatti alla prossima edizione della Milano Jewellery Week.
Anche in questa occasione il presidente di For.Al Alessandro Traverso e il direttore generale Veronica Porro hanno ribadito l’importanza di questo percorso formativo, fiore all’occhiello della sede valenzana, che prepara gli orafi di domani rafforzando il legame con le aziende partner della scuola.

Sono intanto aperte le iscrizioni alla prossima edizione del corso, con le selezioni che avranno luogo presumibilmente alla fine di settembre: per iscriversi occorre essere in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o di un diploma professionale e rivolgersi in sede, in via Raffaello 2, oppure telefonicamente al numero 0131 952743 (valenza@foral.org).

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook