Ormai sono parecchi anni che ’Antiquariato di Casale Monferrato non va in vacanza e presenta un’edizione regolare anche la seconda domenica di agosto. Sono cambiate le abitudini e molti italiani preferiscono vacanze più brevi e in altri periodi dell’anno meno affollati e poi i turisti di tutta Europa dopo la pandemia hanno incrementato la loro passione per le piccole città italiane, e se in queste possono trovare anche qualche attività interessante per le loro passioni ancora meglio.
Così domenica 11 agosto 20204 il Mercato Pavia, e il Salone Tartara in Piazza Castello ospitano regolarmente la puntata più estiva del popolare mercatino. Anzi nel tempo, proprio l’edizione agostana è diventata un appuntamento irrinunciabile per tanti appassionati che possono godersi le bancarelle con un po’ di calma, considerando anche che la struttura sotto i portici dell’ex foro boario offre riparo dal sole.
Gli espositori lo sanno bene è premiano questa fedeltà estiva portando a Casale alcuni pezzi particolari per storia o valore. Ma c’è un articolo che in estate non manca mai, su alcune bancarelle specializzate in accessori e sono i ventagli. Negli anni passati ne abbiamo visti davvero di preziosi dai primi dell’800 fino agli anni 50 del XX secolo. Cinesi, Italiani Spagnoli e comunque ottimi sia per stare in cornice nel salotto di casa sia per farsi vento con molta, molta classe.
E c’è poi un motivo in più per visitare il mercatino di Casale: come è tradizione, l’organizzazione della mON offrirà l’immancabile “anguriata” a tutti i presenti per fare di questo appuntamento una festa. Con l’antiquariato ritorna anche il Farmer Market: il mercatino dei prodotti tipici monferrini a km zero e il punto di ristoro di Arts Burger.
Gli orari per l’ingresso al pubblico saranno dalle 08.30 alle 17.00
Infoline
m-ON Casale
http://www.m-on.info/#/ilmercatinodellantiquariato/
tel 346 0430009,
mon.eventi@gmail.com