Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Subito in campo l’ASD Città di Casale nel primo test-match della stagione

Domenica 18 agosto l’ASD Città di Casale scenderà in campo al “Palli” per affrontare il PDHAE nel primo test-match della stagione. Fischio d’inizio alle ore 17.00 ed ingresso gratuito.
I casalesi si presenteranno all’appuntamento con quattro sedute di allenamento nelle gambe, l’ultima delle quali, nella mattinata di domenica 18. Un programma fitto ed impegnativo per presentarsi nella miglior condizione possibile al debutto in campionato fissato per l’otto settembre.
L’USD Pont Donnaz Hone Arnad Evancon è una società con sede a Montjovet in Valle d’Aosta ed è stata fondata nel 2013. Sorta dall’unione di USD Pont Donnaz, USD Hone Arnad e GS Evancon. Nella stagione 2020-21 si è classificato al primo posto nel campionato di Eccellenza, conquistando la serie D. Nella suddetta categoria i “Leoni” sono stati protagonisti fino al meggio scorso, quando sono retrocessi in Eccellenza. Gli arancioni del PDHAE hanno disputato un girone di ritorno avaro di risultati e la condanna matematica è arrivata dalla sconfitta interna con l’Alba del nerostellato Amedeo Zoboli. Una partita che i valdostani avevano vinto in trasferta nel girone di andata.

Il presidente Giuseppe Perpignano è ripartito confermando mister Augusto Podestà, che era subentrato in panchina nel finale della passata stagione. Nuovi il Direttore Generale (Alessandro Barcaro) e il Direttore Sportivo (Domenico Cerbone), entrambi in uscita dal Colleretto.
La “rosa” è stata rivoluzionata e l’obiettivo è quello di porre le basi per un ritorno in serie D nel più breve tempo possibile.
Nella sessione estiva di calciomercato sono tanti i giocatori che vestiranno per la prima volta la casacca arancione. Tra di loro segnaliamo il giovane centrocampista classe 2004 Flavio Toscano, proveniente dal Rapallo 1914. In difesa sono arrivati il terzino sinistro Daniele Letteriis, 23 anni ex Pinerolo e il centrale Simone Clerici (22), ex Alicese Orizzonti. Dalla Luese Cristo ecco il centrocampista classe 2001 Andrea Benassi (5 reti nella passata stagione). Riccardo Valsecchi, esperto centrocampista classe 1996 arriva dalla Rivarolese (6 reti e semifinale play-off promozione). Al centro dell’attacco agirà l’esperto Giancarlo Vervelli (32 anni), ex Città di Cossato. Per chiudere il discorso relativo al mercato, segnaliamo l’arrivo di due portieri: Giorgio Cantele (38 anni ex Ivrea) e Francesco Mastrorillo (22 anni ex Alicese). Da segnalare inoltre, una nutrita schiera di giovani di talento: Daniel Iacobucci, Andrea Buat, Andrea Ciocchini, Gabriel Challancin, Jacopo Florio, Bosonin Daniel e il centravanti Francesco Yoccoz.
Si parte subito forte, ricordano che mercoledì 21 (ore 20.30) si replicherà con il test-match con la Fortitudo Occimiano.
Nel caso le condizioni meteo fossero confermate in peggioramento per la giornata di domenica 18, la gara si svolgerà ugualmente con le squadre che traslocheranno al Centro Sportivo “Ernesto Bianchi” di Oltreponte. Stesso orario e stesse modalità.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook