Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Con la partita contro il Palazzolo si conclude il ciclo di test match dei nerostellati

Mercoledì 28 agosto si concluderà il ciclo di test-match dell’ASD Città di Casale. Fischio d’inizio alle ore 20.30 allo stadio “Piero Gallo” di Palazzolo Vercellese, quartier generale del club nero-verde che si appresta a vivere l’anno 102 di attività sportiva.
La formazione guidata da mister Fabrizio Lasagna giocherà in Prima Categoria (girone B) e debutterà il prossimo 8 settembre in casa con il Borgolavezzaro. Come i nerostellati, i ragazzi della Pro Palazzolo inizieranno domenica primo settembre con la Coppa Piemonte. La formula della prima fase prevede un triangolare con Crescentinese e Junior Torrazza.

Dopo un solo anno di “purgatorio” in Seconda Categoria, la Pro torna in Prima, dove era stata protagonista per sei stagioni consecutive. Chiusa la regular season al secondo posto con 55 punti, la formazione di mister Lasagna ha guadagnato la promozione tramite i play-off, a braccetto con la Crescentinese. Confermatissimo lo staff tecnico con Pier Luigi Cossa ed Alessandro Cino al fianco del suddetto primo allenatore. Tra i giocatori confermati troviamo Alessandro Genesi, Marco Petrillo, Umberto Dalpedri, Mikele Veliu, Alessio Pala, Luca Di Martino e Omar Ajaraam.
La campagna acquisti è stata orientata su giocatori esperti, di sicuro rendimento e di buone qualità tecniche. In nero-verde sono arrivati Simone Maino Giordano (2004 ex LG Trino), Aaron Aguayo (attaccante del 2000 ex Canadà), Matteo Colangelo (difensore 1995 ex PastorStay), Tommaso Lesquier (difensore 2004 ex Crescentinese), Marco Valente (difensore 1990 ex Palestro e soprattutto ex colonna difensiva del Castelnovetto), Andrea Napolitano (centrocampista ex Virtus Vercelli) e Federico Micillo (attaccante ex LG Trino). Dalla disciolta Academy Pro Vercelli sono arrivato a Palazzolo Andrea Arnone (centrocampista 2000), Andrea Petrillo (attaccante 1989 con gli inizi di carriera in nero-verde) e Julien Junior Baraye (difensore del 2003). Tra gli arrivi più importanti segnaliamo quello dell’esperto portiere Alessandro Depperu, classe 1995 ex Castelnovetto. Gli inizi in serie D ad Olbia ed una carriera con Chiavazzese, Santhià e Castelnovetto. Ultimi, ma solo in ordine cronologico, gli ingaggi del forte difensore Kane Abdou, ex Virtus Vercelli e dell’ex colonna del centrocampo del Bianzè, Salvatore Parrinello.
Tra i partenti, Steven Mulla (Ozzano Ronzonese), Gabriele Di Luca e Luigi Manco (Moranese), Francesco Ayaraam, Matteo Amato, Gianluca Boido, Carlo Deandreis, Florea Stefan, Gersel Hoxha e Andrea Spinello.
Il test-match con l’ASD Città di Casale cade in mezzo a due triangolari. Quello già illustrato di Coppa Piemonte e quello disputato domenica 25 a Trino (Memorial Gianni Terzolo) con i padroni di casa ed il Livorno Ferraris Bianzè. I ragazzi di mister Lasagna hanno perso di misura (0-1 Vergnasco) con il Trino, mentre con il Livorno Ferraris hanno pareggiato per 1-1 (reti di Di Martino ed Enrico).

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook