La stagione è entrata ufficialmente nel vivo e dopo il debutto in campionato, il calendario propone al Città di Casale, la gara valevole per i trentaduesimi di ritorno di Coppa Italia. Nerostellati in trasferta al “Roberto Picco” di Trino per tentare l’impresa di ribaltare lo 0-2 subito al “Palli”.
Innanzitutto va detto che la partita è stata anticipata a mercoledì 11 di comune accordo con il club biancoceleste. Una scelta oculata, saggia e responsabile per poter preparare meglio il match di campionato di domenica 15. Il Città di Casale sarà impegnato ad Arquata Scrivia, mentre il Trino riceverà tra le mura amiche la Santostefanese. In pratica due delle formazioni maggiormente accreditate per il successo finale.
Tornando alla partita di Coppa, è innegabile che i due gol di vantaggio rappresentano un tesoretto importante per i ragazzi di mister Yon. Ai “neri” non è bastata la prestazione. A fare la differenza sono stati i due gol di Joao Brugnera, (il secondo un autentico capolavoro). Quale Casale vedremo? Sicuramente un gruppo in crescita, con i 90 minuti di campionato nelle gambe a dare maggior consistenza fisica. Sarà complicato ribaltare il risultato e passare il turno, ma il calcio ci ha abituato a vedere di tutto. Bisognerà crederci, per farsi trovare pronti al momento giusto.
Parlare di formazione, di turn-over o quant’altro, è semplicemente ridicolo. Quando si scende in campo con la maglia nerostellata bisogna dare sempre il 100%.
Fischio di inizio alle ore 20.30.
LB Trino: Follini Emanuel (04), Milan Jacopo (04), Buscaglia Marco (03), Alì Christian (02), Baggio Vinicius (94), N’Diaye Ibrahima (90), Giolo Alessio (06), Davin Nicolò (06), Somma Salvatore (05), Meo Defilippi Oscar (90), Pancallo Lorenzo (05), Petrocelli Edoardo (03), Ciraulo Salvatore (89), Miceli Gabriele (05), Malpassuto Andrea (05), Milano Lorenzo (06), Brugnera Joao Gabriel (93), Vergnasco Luca (96), Mercandino Alessio (96), Passannante Gabriele (04), Daniciuc Gabriel (04). All: Yon Ugo.