Venerdì 6 settembre nel cortile antico di Ospitalità CDR Casale si è festeggiata la Patrona Santa Giovanna Antida di Thouret, fondatrice della congregazione religiosa delle Suore della Carità, operanti in Casa di Riposo fino alla seconda metà del Novecento e santa a cui la comunità è molto legata.
Davanti alla statua della Santa, recentemente restaurata a cura dell’Associazione Soci Sostenitori, il vescovo mons. Gianni Sacchi, concelebrante il cappellano don Eugenio Portalupi, ha celebrato la Santa Messa, con le orazioni proprie della festa e le letture del giorno, in un clima di grande raccoglimento. Il coro della Cappella Vescovile diretto dalla prof.ssa Anna Maria Figazzolo, ha animato la liturgia e, come sempre, è stato molto apprezzato dagli ospiti.
Il saluto della Presidente di Ospitalità CDR Casale Alessandra Balestriero e del Sindaco di Casale Emanuele Capra, la presenza dell’assessore Fiorenzo Pivetta, hanno sottolineato il legame tra la Casa di Riposo e la città, valorizzando il senso di amicizia, partecipazione, umanità e gratuità che rende speciale ogni momento in ogni giorno e a tutte le età.
Un buon gelato e tante chiacchere hanno concluso il pomeriggio di festa.
Prossimi appuntamenti: il pranzo alla Festa del Vino sabato e la gita a Crea lunedì 16.
Le tradizioni vanno rispettate!
Manuela Meni