Basket, Sport

Basket – La Novipiù Monferrato Basket in finale al Torneo Emisfera

La Novipiù Monferrato Basket si qualifica alla finale del Torneo Emisfera di Gravellona Toce organizzato dalla Paffoni Fulgor. Nella semifinale con Lugano finisce 94-79 per i ragazzi di coach Fabio Corbani. Appuntamento a domani (ore 18.30) contro la vincente di Treviglio Brianza e Paffoni Fulgor.

Ottima prestazione di Martinoni e compagni che conducono praticamente per tutto l’incontro mostrando una buona tenuta fisica e prime complicità collettive. Miglior realizzatore di giornata ancora una volta Rupil, super in palla in questa fase di precampionato. Match inaugurato dal gioco di 3 punti di Pepper. Martinoni con eleganza.  Break Lugano. 5-10. La tripla di Kuba ed il Coast to coast di Stazzonelli valgono il 14-14. Anche Dia va a punti, Kuba allunga da sotto. 21-14. Lugano fa fatica a trovare la via del canestro. 27-14 a fine prima frazione. Rupil e Filippo guerra da fuori. 35-16. Timeout. Monferrato in controllo. Martinoni deve abbandonare momentaneamente il campo per un colpo al labbro. Rupil non smette di segnare. Marcucci preciso dalla lunetta. Si va all’intervallo sul 54-37. Tornati in campo Sassella e Kuba si sfidano da fuori. Break per gli svizzeri. 59-50 timeout. L’asse Pepper-Kuba funziona alla meraviglia. Rientra in campo anche Martinoni.  Rupil da fuori è una macchina. Tre triple in questo quarto e sfonda la soglia dei 25 punti. La schiacciata di Marcucci chiude i conti sul 79-60. Nell’ultima frazione bello spunto di Stazzonelli in apertura. Lugano prova a ricucire il gap. Marcucci si mette in mostra. In campo di nuovo Camara. Martinoni esce per 5 falli. Finisce 94-79.

NOVIPIU’ MONFERRATO BASKET – TIGERS LUGANO 94-79
27-14; 54-37; 79-60

MONFERRATO: Basta 5, Rupil 25, Guerra Fi 3, Guerra Fr 2, Stazzonelli 10, Martinoni 12, Ravioli, Wojciechowski 12, Pepper 15, Camara, Dia 3, Marcucci 10. Coach: Corbani.

foto: Filippo Luini

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook