Altri sport, Sport

Una spinta da campione per Amedeo Bagnis al Campionato Italiano di Skeleton di Fiames

AMEDEO BAGNIS: SPINTA DA CAMPIONE

Il caporale maggiore dell’Esercito medaglia d’oro a Fiames. Argento per Valentina Margaglio

Una spinta da campione per Amedeo Bagnis. Nella prova del Campionato Italiano di Spinta di Skeleton di Fiames (BL), il portacolori del Gs Esercito ha fermato il cronometro sul 9”31 confermando i pronostici del pregara. Secondo Pietro Drovanti (Bob Club Cortina) con 9”40 e terzo Gabriele Marenchino (Bob Club Cristallo) con 9”50.

In campo femminile medaglia d’argento per la grande favorita Valentina Margaglio (Fiamme Azzurre) che al termine delle due manches ha bloccato il tempo sui 10”23, 18 centesimi di secondo più lento della vincitrice Alessia Gatti (Esercito). Terza Alessandra Fumagalli (Esercito) con 10”33.

“Lo stato di forma ideale, considerato il periodo dell’anno, non è ancora ottimale – ha dichiarato il campione azzurro – ma quest’estate ho lavorato davvero tanto e bene. Come tutti ho utilizzato questa prova come un test e il risultato direi che è stato molto positivo perché ho spinto molto forte e avuto buone sensazioni per l’imminente nuova stagione”.

Primo appuntamento della nuova stagione sarà la Coppa del mondo: otto tappe la prima delle quali è prevista a PyeongChang (Kor) con due gare previste sabato 16 e domenica 17 novembre, seguita da Yanqing (Chn) con una gara sabato 23 novembre. Al rientro in Europa si riparte da Altenberg (Ger) venerdì 6 dicembre, poi si viaggia verso Sigulda (Let) con le gare di venerdì 13 dicembre. Durante le feste natalizie si gareggia a Winterberg (ger) venerdì 3 gennaio, con l’aggiunta della prova a squadre mista. Stesso programma venerdì 10 gennaio 2025 a Sankt Moritz (Svi). In febbraio la conclusione spetterà a Lillehammer (Nor) venerdì 7 febbraio.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook