Nella splendida e suggestiva cornice della cantina Tre Secoli di Ricaldone la Pallavolo La Bollente ha presentato a sponsor, autorità e giornalisti la squadra che affronterà il secondo campionato di serie A3 della sua storia.
Dopo gli “onori di casa” da parte del presidente della cantina Bruno Fortunato, la parola è passata al presidente della società Raffaella Caria, a seguire il discorso del DS Stefano Negrini. Successivamente sono stati presentati i membri dello staff tecnico, sanitario, organizzativo e i membri del comparto comunicazione e stampa.
Il momento clou è stata la presentazione dei tredici giocatori del roster, i quali hanno scelto come proprio capitano l’esperto Iacopo Botto, schiacciatore trentasettenne spezzino appena giunto ad Acqui Terme con una lunga esperienza in serie A1 e A2. Vice capitano è il genovese Alessandro Graziani, riconfermato dalla scorsa stagione.
In ultimo il sindaco Danilo Rapetti ha confermato l’impegno dell’amministrazione comunale nel cercare di dare un Palazzetto dello Sport in grado di ospitare le partite della squadra, che sarà costretta ancora una volta ad “emigrare” a Valenza.
La società ringrazia tutti coloro che sono intervenuti alla serata: i rappresentanti delle istituzioni dei comuni di Acqui Terme, Valenza e Ricaldone, i rappresentanti della FIPAV, le testate giornalistiche e gli sponsor. Agli sponsor un ringraziamento particolare per il loro contributo fondamentale.
NEGRINI CTE ACQUI TERME 2024-25:
Roster:
- Schiacciatori: Botto Iacopo 1987 (capitano), Garra Filippo 2005, Graziani Alessandro 1991 capitano, Petras Michal 1996
- Opposti: Cester Davide 1997, Pievani Mattia 2001
- Palleggiatori: Bellanova Giuseppe 2003, Garrone Andrea 2004
- Centrali: Biasotto Manuel 2001, Esposito Davide 1995, Mazza Federico 1996
- Liberi: Brunetto Davide 1995, Trombin Filippo 2005
Staff tecnico: Totire Michele (allenatore), Melato Edoardo (secondo allenatore), Cerutti Gregorio (preparatore atletico), Vinciguerra Carlotta (scout)
Staff sanitario: Calì Enza (medico sociale e responsabile safeguarding), Gallizzi Michele (medico sociale), Galliano Francesco (osteopata e massoterapista), Battiloro Edoardo (massaggiatore)
Staff dirigenziale: Caria Raffalla (presidente), Negrini Stefano (vice presidente e Direttore Sportivo), Costa Carmelo (Direttore operativo), Zaramella Oscar (Team manager e court manager)
Ufficio stampa e comunicazione: Icardi Andrea (Responsabile comunicazione, social e ufficio stampa), Guala Andrea (ufficio stampa, interviste e riprese video), Mazzino Maurizio (fotografo), Hu Sergio (fotografo e videomaker)