È stata inaugurata Sabato pomeriggio al Castello di Casale Monferrato la mostra di Marco Tulipani, organizzata da Leo Club Casale Monferrato e Lions Club Casale “Marchesi del Monferrato” con un fine benefico: le opere dell’artista pavese sono infatti in vendita, e acquistarle significa contribuire alla mission di AttivaMente. Parte del ricavato della vendita verrà devoluto proprio all’associazione monferrina che permette a tantissimi giovani con disabilità di praticare attività sportive in maniera inclusiva.
L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 29 settembre all’interno della Sala Chagall del Castello con i seguenti orari: sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e durante la settimana dalle 15 alle 19.
«Questa iniziativa è l’ennesima dimostrazione della forza del binomio tra cultura e solidarietà – spiegano dal Leo Club – I valori che condividiamo con AttivaMente sono anche quelli che condividiamo con Marco Tulipani, che ha messo a disposizione la sua arte per permettere a un grande numero di giovani di divertirsi annullando qualsiasi tipo di barriera, fisiche ed emotive! Per questo motivo vi invitiamo a visitare la mostra e ad arricchire la propria collezione di opere contribuendo a una causa importante per tutto il territorio».