Attualità, Casale Monferrato

La Croce Verde Casale organizza in piazza Castello l’Open Day con i propri volontari

In occasione dei 120 anni della fondazione dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze ANPAS, la Croce Verde Casale ha pianificato due iniziative di rilievo, con il Patrocinio della Città di Casale Monferrato e la preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
Sabato prossimo, il 19 ottobre, è stato organizzato l’Open Day; i volontari della Croce Verde saranno presenti in piazza Castello, nella zona antistante l’ingresso del Teatro Municipale, per fare conoscere alla popolazione le attività svolte. Sono numerose le dimostrazioni pratiche di intervento previste, saranno inoltre presenti anche i mezzi di cui dispone l’Associazione, che tutti i partecipanti potranno visitare e di cui sarà possibile scoprire le funzionalità e le dotazioni di bordo, spiegate in dettaglio dal personale volontario presente. Inoltre, in tarda mattinata verrà inaugurato il nuovo veicolo multispazio per il trasporto di pazienti in carrozzina.

La seconda iniziativa avrà luogo invece giovedì 24 ottobre: per commemorare l’anniversario di fondazione della Federazione nazionale delle società di Pubblica Assistenza e di Pubblico Soccorso, trasformata in Associazione nazionale proprio in questo giorno del 1987, la Torre Civica verrà illuminata di arancione, colore delle divise del nostro personale operativo. Questa giornata rappresenta un’occasione per dare il giusto valore al volontariato organizzato, espressione della partecipazione civile di donne e uomini che liberamente scelgono di essere soggetti attivi nelle proprie comunità.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook