Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio Campionato Provinciale Under 19 – Contro la Capriatese la Juniores cala il settebello

5^ GIORNATA: LA JUNIORES CALA IL SETTEBELLO

ASD Città di Casale-ASD Capriatese-7-0 (21’ Tallarico rig., 32’ Saresini, 39’ Tallarico, 58’ Pace, 63’ Tallarico, 83’ Cotoia, 84’ Bouhya)

ASD Città di Casale: Camillo, Zotelo (Cotoia dal 33’s.t.), Manca, Cellini (Cap.), D’Alto, Prete (Giugliano dal 22’s.t.), Gaion, Pace (Bouhya dal 22’s.t.), Tallarico (Hassani dal 33’s.t.), Mancinelli, Saresini (Ballanca dal 28’s.t.). A disp: Giarolo, Massola, Bellezza, Spagliardi. All: Mussetti-Marianini.

ASD Capriatese: Arsenie, Prato (Gabelli dal 15’s.t.), Traverso, Biffi (Cap.), Sciutto (Lorenzetti dal 42’s.t.), Ilardi, Forte (Camurati dal 1’s.t.), Vessella, Garaventa, Merlino, Maffieri (Moizo dal 42’s.t.). All: Tiseo.

Arbitro: Mocka Donald di Casale Monf.to
Primo tempo: ASD Città di Casale-ASD Capriatese-3-0
Corner: ASD Città di Casale-ASD Capriatese-7-2
Ammonizioni: ASD Città di Casale-ASD Capriatese-1-2 (Merlino 3’s.t., Cellini 30’s.t., Gabelli 31’s.t.)
Espulsioni: ASD Città di Casale-ASD Capriatese-0-0

Terza gara casalinga per l’under 19 dell’ASD Città di Casale nel campionato provinciale. Al “Bianchi” i nerostellati di mister Mussetti affrontano l’ASD Capriatese e lo fanno recuperando il loro capitano. Andrea Cellini, scontata la lunga squalifica, ritrova fascia e campo in una posizione diversa rispetto a quella della passata stagione. La squadra di casa propone un 4-3-3 con Camillo tra i pali; Manca, Prete, D’Alto, Zotelo in difesa; Cellini, Pace, Mancinelli a centrocampo; Tallarico, Saresini e Gaion in attacco. I biancoverdi di mister Tiseo replicano con: Arsenie, Prato, Traverso, Biffi, Sciutto, Ilardi, Forte, Vessella, Garaventa, Merlino e Maffieri. Sotto una leggera pioggerellina la gara decolla dopo 11 minuti di studio. Pace serve Gaion che con un perfetto controllo orientato, si presenta davanti al Portiere. Destro ben indirizzato, deviato in angolo da Arsenie. Al 18’ azione fotocopia con Gaion alla conclusione su assist di Saresini. L’esito è lo stesso (corner) grazie alla bravura del portiere. Dalla bandierina calcia Mancinelli trovando D’Alto in area piccola. Colpo di testa che trova la traversa a dire di no. Zotelo lancia Saresini al minuto 20; il bomber entra in area e viene sgambettato: rigore. Sul dischetto si presenta Tallarico che spiazza Arsenie per il vantaggio dei padroni di casa. La gara sostanzialmente è un monologo di Cellini e compagni. Tiro cross di Tallerico e il portiere blocca in due tempi (29’). Pace conclude alto al 30’ e al 32’ la punizione di Mancinelli è perfetta per la deviazione di testa di Saresini: 2- 0. Arsenie respinge un destro di Pace al 36’, ma non puù nulla al 39’ quando il Città di Casale segna un gol bellissimo. Gaion cavalca la linea di fondo in maniera funambolica, conclude sul primo palo ed Arsenie respinge. Da due passi Tallarico scarica di rabbia il pallone del 3-0. La Capriatese ha un sussulto al 44’ con una punizione di Merlino che viene respinta dalla barriera.

Ad inzio ripresa gli ospiti sostituiscono Forte con Camurati. Dopo il giallo rimediato da Merlino al 3’, i biancoverdi provano a riaprire la partita. Diagonale di Camurati a lato (4’), respinta di Camillo direttamente da calcio d’angolo (7’) e parata centrale del numero uno nerostellato su tentativo di Merlino. La buona volontà degli ospiti si spegne al 13’ quando Pace calcia una punizione centrale che Arsenie si fa sfuggire di mano con effetto saponetta: 4- 0. E’ l’unico errore di un portiere che ad ogno modo esce dal campo come il migliore dei suoi. Tallarico conclude alto al 15’, ma realizza la personale tripletta tre minuti dopo. E’ ancora Gaion a servire il numero 9 che piazza il pallone all’incrocio dei pali. Manca ci prova al 21’ ma trova Arsenie pronto nella deviazione in angolo. Al 22’ escono Prete e Pace ed entrano Giugliano e Bouhya. D’Alto da 35 metri prende la seconda traversa della sua partita (25’) e Tallarico con un bel cross rasoterra serve Gaion al 27’. Botta al volo respinta sulla linea e destro di Mancinelli di poco a lato. Tallarico e Saresini ancora protagonisti al 27’, prima di lasciare il posto a Ballanca e Hassani. In campo anche Cotoia per Zotelo. Azione tutta di prima nello stretto tra Hassani e Cotoia con piazzato in angolo che vale il 6-0. Palla al centro e il Città di Casale segna un’altra volta. Traversone di Manca e destro al volo di Bouhya. Al triplice fischio tutti sotto alla tribuna per ricevere il meritato applauso. La scalata alla classifica è ufficialmente iniziata.

Risultati 5^giornata: Arquatese-Castellazzo-0-1 Castelnovese-Monferrato-1-1 Gaviese-Frugarolese-0-2 Città di Casale-Capriatese-7-0 Libarna-FC Alessandria- 0-4 Viguzzolese-Lions AL-7-0. Riposa: Calcio Duomo.

Classifica: Castellazzo 15, FC Alessandria 13, Viguzzolese, Frugarolese 12, Arquatese* 7, Gaviese 6, ASD Città di Casale, Monferrato 5, Libarna, Castelnovese* 4, Capriatese* 3, Lions AL*, Calcio Duomo* 0.

*= una partita in meno.

Prossimo turno (26-10-2024): Castellazzo-Calcio Duomo; Monferrato- Arquatese; Frugarolese-Libarna; Capriatese-Gaviese; FC Alessandria- Castelnovese; Lions AL-ASD Città di Casale. Riposa: Viguzzolese.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook