Attualità, Casale Monferrato

Cercasi volontari per la 28° edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Sabato 16 novembre nei supermercati aderenti all’iniziativa

Si cercano volontari/e per la giornata di sabato 16 novembre, giorno in cui si terrà in tutta Italia la 28° edizione della Giornata nazionale della colletta alimentare, promossa dalla Fondazione Banco alimentare. La Colletta permette a milioni di italiani di aiutare concretamente i poveri del nostro Paese condividendo così i bisogni primari di chi è emarginato. 

Nella nostra zona i supermercati aderenti all’iniziativa del Banco Alimentare sono Esselunga, Ipercoop, Coop, Eurospin, Lidl, Crai, Presto Fresco, Simply, In’s, Mercatò e Penny Market a Casale; Bennet a Villanova; Gulliver a Vignale; L’arcobaleno a Frassineto Po; La Bottega del Centro a Occimiano. Presso i punti vendita che aderiscono all’iniziativa, chi entra a fare la spesa per sé può aggiungere al suo carrello dei prodotti alimentari consigliati dal Banco Alimentare che, all’uscita, devono essere consegnati ai volontari. Un gesto tanto semplice quanto tangibile. 

Questa iniziativa è quindi un modo di tenere fede all’invito di Papa Francesco a “non distogliere lo sguardo dal povero”. 

Chi avesse il desiderio di contribuire come volontario all’evento di solidarietà più partecipato in Italia, può telefonare al numero 338.2737892 dando la propria disponibilità a Paolo Brezza per coprire un turno nella giornata del 16 novembre.
Per informazioni: colletta.bancoalimentare.it

Foto: Sito Banco Alimentare

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook