Casale Monferrato, Sport, Tennis

Tennis – Canottieri pronta per l’andata dei playout di A1 femminile

Chiusa la regular season, in Serie A1 femminile domenica 17 novembre si comincia con gli spareggi salvezza e le semifinali per il titolo italiano. Lo scorso anno la Canottieri Casale (terza quest’anno nel girone 1 con 7 punti – due vittorie e un pareggio) sorrideva negli scontri con Verona per l’accesso alla sua seconda finale scudetto e nel 2024 deve affrontare i playout, in un derby tutto piemontese di andata e ritorno contro il Tennis Beinasco (domenica 24 novembre a Casale), quarta squadra classificata nel girone 2 con soli due punti, frutto di due pareggi con Rungg, prossima semifinalista in corsa per lo scudetto.

Il club torinese può fare affidamento sulla rumena Irina Maria Bara, 1.8 e 235 Wta, oltre alla slovena Dalila Jakupovic (2.1 e 258 delle classifiche mondiali) e alle azzurre Federica Di Sarra (2.1 e 556 del mondo), Jennifer Ruggeri (2.1 e 678 del ranking di singolare), Giulia Gatto Monticone (2.3), Federica Rossi (2.5, vivaio) e Giulia Pairone (2.7, vivaio). Se Beinasco potrà schierare queste giocatrici, capitan Giulia Gabba, dopo i match disputati nella fase a gironi, potrà contare su Anca Todoni (2.1 e 132 Wta), una ancora acciaccata Lisa Pigato (2.1 e 349 delle classifiche mondiali, vivaio), Jessica Pieri (2.1 e numero 462 al mondo), Seone Mendez (2.1 e 475 Wta), Enola Chiesa (2.2, 698 come ranking mondiale, vivaio) e Greta Rizzetto (2.4, vivaio). Sarà in campo l’andata delle semifinali scudetto Padova – Verona e Rungg contro Palermo. Nei match salvezza oltre a Canottieri-Beinasco, Cagliari-Genova.

Ad attendere invece i risultati dell’ultima giornata e il sorteggio del tabellone playoff, la squadra maschile di A2 della Canottieri Casale, prima nel girone 3 e in testa con 14 punti al raggruppamento, che domenica rispetta il turno di riposo nell’ultima giornata di regular season. Saranno comunque in campo: Avino-Sassuolo, Villasanta – Colle degli Dei, Lecce-Firenze.
crediti foto Prifti/Minerva

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook