Sabato 23 novembre e domenica 24 novembre a Cerrina ci sarà la possibilità di partecipare al percorso formativo per entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa e contribuire cosi al benessere della comunità e supportare chi è in difficoltà.
Le due giornate sono pensate per far conoscere il mondo della Croce Rossa e fornire una prima base teorica e pratica indispensabile per affrontare le sfide che si presentano nel lavoro quotidiano dei volontari della CRI.
Per chi fosse interessato a conoscere meglio i dettagli del corso venerdì 15 novembre alle ore 21 presso la Sala Consigliare del Comune, P.zza Martiri Internati 3, si terrà una serata di presentazione durante la quale verranno illustrate le attività della Croce Rossa, il programma dei corsi e le modalità di partecipazione. Sarà un’ottima occasione per interagire direttamente con i membri della CRI e chiarire eventuali dubbi.
Il territorio della Valle Cerrina è pronto ad accogliere nuovi volontari, disposti a mettersi in gioco per offrire supporto in situazioni di emergenza e aiuto concreto ai più vulnerabili.
Essere volontari della Croce Rossa infatti significa diventare parte attiva di una rete solidale che può fare la differenza in tanti momenti critici.
Per informazioni contattare il Comitato CRI di Casale Monferrato su WhatsApp al numero 0142452258.