Attualità, Emergenza Coronavirus

“Bella Ciao in ogni casa” – iniziativa dell’ANPI di Casale Monferrato per celebrare il 25 aprile

Crescono i contributi pervenuti all’indirizzo info@anpicasale.it: letture, canzoni, pensieri, fantasia e un’intervista molto speciale.

A partire dalle ore 15 di sabato 25 aprile, li pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/ANPICasale e rilanceremo le vostre pubblicazioni. Saremo una grande orchestra. Continuate a inviare le vostre realizzazioni.

Sarà molto importante utilizzare i seguenti hashtag nelle pubblicazioni sui propri profili personali, in modo da poterle rintracciare e riproporre sulla pagina Facebook dell’ANPI di Casale Monferrato:

#bellaciaoinognicasa
#bellaciaoinogniCasaLE
#bellaciaoinongicasaMonferrato
#25aprilerinascere

La nostra piazza sarà virtuale ma ugualmente gremita e animata, il palcoscenico saranno le nostre case piene di calore, i nostri computer e i nostri smartphone faranno il resto. Uniamoci per metterci alle spalle questa crisi e disegnare un domani luminoso e promettente. Sarà un 25 aprile di liberazione, forse il più grande dal dopoguerra, con la parola d’ordine “Rinascere” con il manifesto ideato dal Maestro Ugo Nespolo

L’ANPI chiama il Paese intero a celebrarlo come una risorsa di rinascita. Di sana e robusta rinascita. Quest’anno non potremo commemorare la Liberazione come è normalmente previsto, ma non ci fermeremo. Il 25 aprile alle ore 15, l’ora in cui ogni anno parte a Milano il grande corteo nazionale, invitiamo tutti caldamente ad esporre dalle finestre, dai balconi il tricolore e ad intonare Bella Ciao. In un momento intenso saremo insieme, con la Liberazione nel cuore. Con la sua bella e unitaria energia.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook