ACG è una nuova realtà che fornisce con garantita serietà professionale e grazie all’uso di sofisticate strutture tecnologiche, un’ assistenza completa sulla certificazione dei diamanti e delle gemme di colore (Rubini, Zaffiri, Smeraldi, ecc.) nonché sui materiali lapidei ed organici in uso commerciale col titolo di “gemma”.
A tale proposito i materiali soggetti all’analisi saranno corredati in uscita dal laboratorio, di una certificazione redatta su apposito modello che prevede l’inserimento di tutte le caratteristiche previste dagli usi correnti in commercio e di facile identificazione e comprensione anche per destinatari non abitualmente soggetti alla lettura di certificati gemmologici.
Guarda il video
Questo grazie alla stampa di tabelle di paragone e di simbologie relative alle caratteristiche interne ed esterne delle gemme. La certificazione viene effettuata secondo i livelli previsti dalle normative internazionali e di unificazione per l’Italia (norme UNI).
ACG è anche un punto di partenza per chi vuole iniziare a conoscere la gemmologia e diventare un professionista nel settore oppure per appassionati che vogliono approfondire le proprie conoscenze nel vasto e meraviglioso mondo dei cristalli e delle gemme.
L’idea nasce dal Dott. Paolo Orsini esperto gemmologo, diplomato in materia con il massimo grado (Grade A with distinction) rilasciato dalla GEMA (Gemmological Association of Great Britain), Istituto riconosciuto a livello internazionale. Si tratta della più antica associazione gemmologica mondiale, nata nel 1908 a Londra e tuttora di rinomato prestigio nell’ambito dell’insegnamento della gemmologia.