Reporter, Video

Conferenza stampa di presentazione del ” Festival della Virtù Civica ” dal 2 al 7 dicembre

Nella sala consiliare del Comune di Casale Monferrato è stata presentata la seconda edizione del Festival della Virtù Civica, che si svolgerà in città dal 2 al 7 dicembre 2018 e che avrà il suo momento conclusivo nell’ormai tradizionale ed attesissima cerimonia di consegna del Premio “Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno”, giunto quest’ultimo alla XII edizione.

Il Festival nasce da un’idea dell’Associazione Amici di Luisa insieme al Comune di Casale Monferrato e all’Ente di gestione delle aree protette del Po vercellese-alessandrino. Rientra fra le iniziative volte a ricordare Luisa Minazzi, direttrice didattica, ambientalista e amministratrice comunale a Casale Monferrato, morta a 57 anni, nel 2010, di mesotelioma, ultima beffa per chi, come lei, aveva fatto della lotta contro la fibra killer una ragione di vita.

Guarda il video

 

L’obiettivo della rassegna è valorizzare la presenza a Casale Monferrato degli otto candidati al Premio “Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno”, chiamandoli a condividere le loro storie ed esperienze unitamente a quelle di altri significativi esempi di impegno civile.
Le votazioni per il Premio sono ancora in corso e si concluderanno tra pochissimi giorni, domenica 25 novembre.

Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco di Casale Titti Palazzetti con l’assessore all’Ambiente della città Cristina Fava e, tra gli organizzatori, Vittorio Giordano per la sezione casalese di Legambiente, e Giuliana Busto, presidente di Afeva.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook