Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio 1^ Categoria – La Junior Calcio Pontestura gioca in trasferta contro il Valle Cervo Andorno

PRESENTAZIONE SESTA GIORNATA DI RITORNO

Nella storia di un campionato ci sono gare che inevitabilmente segnano un punto di svolta. In positivo come in negativo. Domenica prossima i ragazzi di mister Bellingeri affronteranno una trasferta che ricorderanno a lungo. Ad Andorno Micca (Biella) ci sarà il Valle Cervo di mister Policante ad attendere la capolista con il chiaro intento di riaprire tutti i giochi riguardanti la promozione diretta ed i play-off. Inoltre, i biellesi vorranno riscattare il ko subito all’andata: un 5-3 con le reti casalesi realizzate da Giuseppin, Amin, Beltrame e Vergnasco (doppietta). Per il numero 10 juniorino ci saranno stimoli ancora maggiori perché su quel campo iniziò il calvario del 2019. L’espulsione diretta rimediata nel secondo tempo del match vinto dal Valle Cervo per 2-0, anticipò una serie di infortuni che in pratica lo costrinsero ai box fino al lockdown. Una partita da dimenticare, oppure da riscattare.

Sarà molto difficile per la JCP esprimere il solito gioco offensivo. Le dimensioni del campo non aiuteranno Volpato e compagni; il resto lo farà la determinazione del Valle Cervo, secondo in classifica con pieno merito. Lo abbiamo visto a Ponderano: oramai tutti i 90 minuti saranno particolarmente intensi, soprattutto quando fanno parte degli scontri diretti. Trentotto punti in 19 gare per i biellesi; 11 le vittorie, 5 i pareggi, 3 le sconfitte (con Palazzolo, JCP e Virtus Vercelli); 45 le reti realizzate, 24 quelle subite e tre calciatori nelle prime posizione della classifica marcatori (Calise 10, Marazzato 8 e Dossena 8). Nessun rigore a favore per i ragazzi di mister Policante. Nel mercato invernale sono arrivati il bomber Calise (ex Torri Biellesi) e Banino dal Vigliano di Promozione. Nessun movimento in uscita. Nei quattro precedenti (tutti in Prima Categoria) tre successi per i casalesi ed uno per il Valle Cervo. A partire da questa gara, l’orario di inizio sarà quello delle 15.00. Con mister Bellingeri analizziamo la situazione dopo il convincente 5-0 rifilato alle Torri Biellesi.

Con 8 gare da disputare dopo quella di domenica prossima non si può dire che il match di Andorno Micca sia decisivo ma… “In caso di vittoria daremmo una bella spallata al campionato. Incontreremo una squadra organizzata, forte, che sta attraversando un buon momento di forma. In attacco hanno tante soluzioni, ma anche noi non siamo da meno. Sarà una partita molto diversa da quella di Ponderano perché il Valle Cervo ha maggiori doti tecniche ed è difficile che finisca con tanti cartellini rossi e gialli. Se firmerei per il pareggio? Con il Ceversama ai box per il turno di riposo è un ragionamento che ha dei fondamenti matematici, ma io vado in campo sempre per vincere. Sono fiducioso, so di avere un gruppo all’altezza e non ho mai avuto dubbi sul rendimento, sull’impegno e sulle loro qualità. Dopo Andorno Micca ci saranno ancora 24 punti disponibili, ma quelli che ci interessano ora sono i prossimi tre”.

Valle Cervo Andorno: Piacenza, Danieli, Lampo, Tiboldo, Rega, Isabelli, Biagi, Eulogio, Marazzato, Dossena, Motta, Abdel Magid, Ronco, Gilardino, Barca, Fontanella, Dovana, De Souza, Botta, Conte, Pareschi, Banino, Calise, Greco, Boutalha. All: Policante.

Classifica: JCP 40, Valle Cervo e Ceversama BI 38, Virtus VC*32, Valdilana Biogliese 30, Ponderano*29, Gattinara 27, La Vischese*e Cigliano*25, Serravallese 24, San Nazzaro Sesia 20, Pro Palazzolo e Strambinese 19, Pro Roasio* 14, Torri Biellesi 8.

*=una gara in meno.

Prossimo turno (27-03-2022): Valle Cervo Andorno-JCP (3-5); Ponderano-Torri Biellesi (1-0); Pro Roasio-Virtus VC (0-1); Serravallese-Strambinese (1-2); Valdilana Biogliese-Gattinara (3-0); Cigliano-Pro Palazzolo (1-0); La Vischese-S.Nazzaro Sesia (4-0). Riposa: Ceversama BI.

Precedenti:
2021-22 (1^cat.) JCP-Valle Cervo-5-3 (5’ Marazzato, 14’ Giuseppin, 19’ Vergnasco, 38’ Beltrame, 56’ Vergnasco, 59’ Amin, 66’ Fontanella, 90’+5’ De Souza)
2019-20 (1^cat.) Valle Cervo-JCP-2-0 (Isabelli, Sassi)
2018-19 (1^cat.) Valle Cervo-JCP-1-3 (Zaia, 2 Di Martino, Ferrero)
2018-19 (1^cat.) JCP-Valle Cervo-2-1 (Volpato, Sala, autorete)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook