Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio 1^ Categoria – La Junior Calcio Pontestura in trasferta contro La Vischese

PRESENTAZIONE DECIMA GIORNATA DI RITORNO
In occasione della festa dedicata ai lavoratori, la JCP si recherà a Vische (frazione Ova) per disputare la venticinquesima giornata del campionato di Prima Divisione. Si tratta di un turno molto importante per i ragazzi di mister Bellingeri, perché di fatto anticipa la sosta, (ultima di questo 2021-22), imposta dal calendario per il ritiro del La Chivasso. Il campo in oggetto tradizionalmente non porta fortuna ai colori monferrini. Solo due pareggi per la JCP per un totale che vede La Vischese in vantaggio (2 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta per i blu-granata). Quello che di fatto è l’unico successo casalese rimanda la memoria al match di andata di questo campionato. Quattro a uno in rimonta con il rigore di Capussela nel recupero del primo tempo e il poker calato nella ripresa da Beltrame (doppietta), Vergnasco e Siragusa. L’ultima volta della JCP a Vische risale al settembre del 2020: 3-3 con le reti di Abrazdha, Arfuso ed Amin. La situazione ad oggi è molto diversa per entrambe. Casale è in corsa per centrare l’obiettivo promozione, mentre La Vischese è al riparo da brutte sorprese, ma è fuori dalla corsa per i play-off.

Questo non significa che Volpato e compagni troveranno un avversario dimesso, anzi! Fare risultato con la capolista consentirebbe ai blu-granata di regalarsi una gioia all’interno di un campionato vissuto tra alti e bassi. Da sottolineare che nello scorso mese di febbraio è cambiata la guida tecnica. Oggi in panchina per La Vischese c’è mister Cavaliere. Lo score del team torinese parla di un nono posto con 29 punti; 8 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte; 40 le reti realizzate, 37 quelle subite. Il capocannoniere è Francesco Capussela con 9 centri, seguito da Matteo Chiaro con 7 e da Mirko Maccioni (6) e Andrea Tomasello (5). La Vischese è una squadra che in attacco non ha mai avuto problemi. Il tallone d’Achille sembra essere la difesa anche se ci sono grosse differenze tra il rendimento interno e quello esterno. In casa La Vischese ha totalizzato 21 punti segnando 31 gol e subendone 15. Con 24 partite disputate, questi sono numeri che iniziano ad avere una valenza importante e che rispecchiano il valore del gruppo. Per questi motivi la JCP dovrà alzare il livello di guardia perché questa trasferta assomiglia molto a quelle di Strambino, Ponderano e Valdilana, location dove i giallo-rosso-blu hanno sofferto. In palio c’è un altro piccolo passo verso un grande obiettivo.

La Vischese: Lanza, Ponsetto, Manfredo, Blanchetti, Pellicano, Tardivo, Rasconà, Turano, Chiaro, Capussela, Varacalli, Sissoldo, Danese, Stumbo, La Pira, Formia, Ghiglione, Papalia, Zamana, Tripodi, Ledda, Tomasello, Enrico, Mancuso, Iliol, Mandredi, Villa. All: Cavaliere.

Classifica: JCP 50, Valle Cervo e Ceversama BI*44, Virtus VC*42, Gattinara 36, Ponderano*32, Valdilana Biogliese 31, Cigliano*30, La Vischese*29, Serravallese 28, Strambinese 25, Pro Palazzolo* 22, Pro Roasio*21, San Nazzaro Sesia* 20, Torri Biellesi 12.

*=una gara in meno.

Precedenti:

2014-15 (Seconda Categoria) JCP-La Vischese-1-2 2014-15 (Seconda Categoria) La Vischese-JCP-1-1

2019-20 (Prima Categoria) La Vischese-JCP-4-3 (Mendo 3, Maccioni, Vergnasco 2, Zaia) 2020-21 (Prima Categoria) La Vischese-JCP-3-3 (Blanchetti 2, Mendo, Abrazdha, Arfuso, Amin)

2021-22 (Prima Categoria) JCP-La Vischese-4-1 (45’+1 Capussella rig., 46’ Beltrame, 65’ Beltrame, 76’ Vergnasco, 90’+5’ Siragusa)

Prossimo turno (01-05-2022): Valdilana Biogliese-Valle Cervo Andorno (1-5); Cigliano-Torri Biellesi (1-0); Ponderano-Serravallese (3-2); Ceversama BI-San Nazzaro Sesia (2-1); Pro Roasio-Gattinara (2-1); Virtus VC-Pro Palazzolo (3-0); La Vischese-JCP (1-4). Riposa: Strambinese.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook