Si è tenuta sabato 7 maggio nella ex cappella del Castello del Monferrato, gentilmente concessa dal Comune, l’Assemblea Regionale dei Presidenti del Piemonte e della Valle d’Aosta dell’Associazione Arma Aeronautica.
Guarda il video
Dopo l’arrivo dei Presidenti e dei loro collaboratori, accolto dal Presidente Regionale Generale di Squadra Giuseppe Li Causi è giunto il Sindaco di Casale Federico Riboldi che ha portato il saluto e il benvenuto della Città e dicendo di essere molto lieto ed onorato di ospitare questo evento, grazie anche alla sempre fattiva collaborazione con la Sezione di Casale. Il Generale Li Causi ha ringraziato il Sindaco per la sua disponibilità consegnandoli il crest regionale dell’Associazione unitamente al poster ufficiale 2022 della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”. Il Sindaco ha ricambiato offrendo una “Guida di Casale Monferrato” a tutti i presenti.
Al termine dei lavori il gruppo si è trasferito in un noto ristorante della città dove hanno potuto degustare piatti tipici della cucina monferrina accompagnati dai vini delle nostre colline.
Dopo una breve visita della nostra Cattedrale il gruppo si è trasferito nel vicino negozio dei “Krumiri Rossi” accolto dalla gentile signora Anna Portinaro che ha deliziato i presenti con un assaggio di Krumiri appena sfornati.
Unanime il consenso dei delegati per l’accoglienza e per aver avuto modo di conoscere – seppur brevemente – la nostra Città ripromettendosi di ritornare anche con le loro famiglie.