Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Nel reparto difensivo della Junior Calcio Pontestura arriva Nicola Starno

Casale Monf.to – Importante arrivo nel reparto difensivo della JCP. Reduce dalla vittoria nel girone D del campionato di Promozione con la Luese Cristo, approda in giallo-rosso-blu Nicola Starno, casalese nato il primo gennaio del 2002. Si tratta di un colpo importante non solo per la regola degli “under” perché il prodotto del vivaio della Fortitudo Occimiano ha dimostrato di valere un posto da titolare in un contesto difficile come quello della Promozione. Come detto, le prime esperienze di Nicola sono quelle con la Fortitudo (Allievi e Juniores Provinciali). Le doti tecniche, unite a quelle fisiche, non sfuggono agli osservatori della Luese Cristo alle prese con la costruzione di un team di vertice. Alla JCP ritroverà il fratello Simone, ma soprattutto farà parte di un reparto altamente affidabile. Se mister Bellingeri era noto per curare in maniera particolare la fase offensiva, basta dare un’occhiata ai nomi della difesa juniorina per capire che il primo amore (il mister era centrale difensivo) non si scorda mai. Quali sono le tue prime impressioni? “L’ambiente Junior lo conoscevo già per via di mio fratello, che mi ha raccontato tante cose e che lo ha fatto sempre con entusiasmo. Sono sicuro che è stata una scelta azzeccata e non vedo l’ora di iniziare, anche per calarmi meglio in una realtà nuova di zecca”.

Giocherai per la prima volta con tuo fratello? Ti avrà sicuramente detto qualcosa su mister e compagni. “Si, è la prima volta che sarò in “rosa” con mio fratello Simone. I compagni imparerò a conoscerli dalla preparazione, anche se con qualcuno di loro ho avuto contatti da avversario. Il mister? E’ un vincente, un profondo conoscitore di calcio. Penso che saprà darci la carica giusta e che saprà indottrinarci a dovere preparandoci al meglio”.

Il campionato di Promozione. Chi meglio di te può descriverne caratteristiche ed insidie? “E’ un torneo livellato verso l’alto. Ogni domenica il risultato rimane incerto fino alla fine ed è impossibile fare pronostici. Sulla carta ci sono 4-5 squadre che punteranno decise verso la promozione. Noi? Prima faremo i punti necessari per la salvezza, poi vedremo di divertirci ancora di più”.

A tal proposito dove credi si possa collocare la nuova JCP? “E’ impossibile oggi rispondere a questa domanda. Dobbiamo lavorare, conoscerci e confrontarci con la categoria. Ne riparliamo più avanti”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook