Acqui Terme, Sport, Volley

Pallavolo Acqui Terme – Al via per la settima volta la nuova stagione del campionato di serie B1

L’Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme è pronto per affrontare per la settima volta il campionato di serie B1. 

Come al solito la formazione termale è stata inserita nel girone A, composto quest’anno da sette squadre piemontesi (oltre Acqui: Agil Trecate, Libellula Bra, Prochimica Virtus Biella, Savis Volpiano, Caselle Volley, Volley Parella Torino), una ligure (Serteco Genova), una lombarda (Volley Garlasco) e ben quattro toscane (Liberi e Forti Firenze, Figline Valdarno (FI), Castelfranco (PI), Nottolini Capannori (LU).

Lunedì 22 agosto le ragazze si ritroveranno agli ordini di Ivano Marenco e del suo consolidato staff per cominciare la preparazione in vista della prima di campionato che sarà sabato 8 ottobre a Biella. Come ormai da diversi anni a questa parte, la società ha puntato su un roster con un’età media molto bassa affiancando a giocatrici più esperte, giovanissime promesse.

Confermata interamente la metà del team della prima squadra composta da ragazze del territorio e passate dal vivaio interno a cui si sono aggiunte un altro gruppo di ragazze giovani e promettenti, provenienti da fuori provincia e regione, parzialmente rinnovato rispetto allo scorso anno.

Ecco il roster completo

Centrali: Francesca Mirabelli (1996, capitano, confermata), Chiara Bergese (2003, nuova), Agnese Ruggiero (2003, confermata).

Schiacciatrici: Arianna Lombardi (2003, confermata), Vera Bondarenko (2002, confermata), Adele Scardigli (2001, nuova), Erica Grotteria (1997, confermata).

Palleggiatrici: Sofia Cattozzo (1999, confermata), Rebecca Fiscaletti (2004, nuova)

Opposte: Diletta Tommasin (2001, nuova), Chiara Fabbrini (2004, nuova).

Liberi: Ludovica Raimondo (2004, confermata), Arianna Zenullari (2004, confermata).

A collaborare con coach Ivano Marenco continueranno ad esserci i suoi storici collaboratori Luca Astorino (secondo allenatore), Lorenza Marenco (allenatrice palleggiatrici), Luca Seminara (preparatore atletico), Riccardo Toselli (osteopata), Davide Mirabelli (dirigente accompagnatore).

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook