Attualità

Giarole – Un successo Creativa-mente 2022 – Scuola di Circo e Arte di Strada

E’ stato un grande successo di partecipazione e pubblico, Creativa-mente 2022, evento di tre giorni a tema Circo & Arte di Strada con laboratori e spettacoli, organizzato dal Comune di Giarole in collaborazione con i Comuni di Mirabello Monferrato e Occimiano e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Durante l’intero week-end, nel parco del bellissimo Castello Sannazzaro, il tendone teatro arena Papillon ha ospitato la compagnia FEM Spettacoli di Imperia con i suoi numerosi artisti, che si sono esibiti e hanno insegnato a moltissimi bambini e ragazzi, i rudimenti dall’arte della giocoleria.

Venerdì 7 ottobre al mattino, più di 200 bambini delle scuole elementari e medie di Occimiano e Mirabello e la scuola materna di Giarole, hanno partecipato allo spettacolo presentato da Lello Clown che ha intrattenuto i presenti con la sua giocoleria e stravaganti equilibri, uniti a momenti comici esilaranti. Nel pomeriggio è proseguita l’attività degli artisti, culminata nello spettacolo serale del gruppo London Valour Band di Genova, che hanno offerto un formidabile omaggio al maestro De Andre’.

Sabato 8, a partire dal pomeriggio, trampolieri, equilibristi, clown, face painting, hanno intrattenuto i tantissimi ragazzi presenti con giochi ed esercizi di abilità fino alla sera. Il bellissimo spettacolo Gran Cabaret Circus, molto apprezzato e applaudito, ha concluso la seconda giornata.

Domenica 9, nonostante la pioggia, l’attività della Fem Spettacoli è proseguita sotto il tendone, con lo spettacolo di bolle Bubble Circus e gli ultimi esercizi preparativi che hanno consentito, a fine giornata, i giovani allievi della 3 giorni, di esibirsi davanti ad un pubblico nelle pratiche acquisite.

Un ringraziamento particolare al Conte Giose Sannazzaro per la solita disponibilità ad ospitare queste attività promozionali nel proprio castello, ai sindaci di Giarole, Mirabello e Occimiano per l’organizzazione e alla Fondazione Cassa Risparmio di Alessandria per il contributo elargito

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook