Casale Monferrato, Cultura

Alla Biblioteca Civica secondo appuntamento con “Il Grande Romanzo del Cinema Americano”

Secondo appuntamento mercoledì 14 giugno alla Biblioteca Civica “G. Canna”

Dopo il primo partecipato appuntamento tenutosi lo scorso 7 giugno, “Il grande romanzo del cinema americano”, proseguirà con la seconda tappa del titolo “Il classicismo. Tra grande crisi, proibizionismo e guerra”  mercoledì 14 giugno alle ore 21 presso la Biblioteca Civica “Giovanni Canna” di Casale Monferrato. 

Simone Spoladori, curatore e protagonista della rassegna, ripercorrerà la storia del cinema classico statunitense degli anni ’30 e ’40: un’occasione unica per immergersi nel fascino e nell’eccellenza del periodo d’oro di Hollywood. Saranno trattate figure dei registi come Howard Hawks, John Ford e Frank Capra, delle grandi dive e  degli attori più iconici, dello studio system con, sullo sfondo, la Grande Depressione e il New Deal di Roosevelt.

L’appuntamento è stato pensato per appassionati di cinema, gli studenti e per tutti coloro che desiderano conoscere meglio il periodo d’oro dell’industria cinematografica americana.

Questa conferenza è un’opportunità per rivivere il fascino del cinema americano classico e per continuare la nostra riflessione che ci condurrà fino a raccontare i giorni nostri e la crisi della modalità di fruizione tradizionale“, ha affermato Simone Spoladori. 

L’evento è aperto al pubblico e gratuito.
Per ulteriori informazioni:
Biblioteca Civica di Casale Monferrato
tel. 0142-444246
Email: bibliote@comune.casale-monferrato.al.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook