La quarta rassegna culturale dell’associazione Human Art si svolgerà il 28 luglio, il 9, 15, 16, 17 settembre ed il 4 ottobre. Tante date, molteplici spazi e numerose collaborazioni.
“Il tema di quest’anno riguarda tutti e tutte” sostengono Francesca Brancato ed Elena Bongiovanni “perché crediamo profondamente nella possibilità di tenere insieme in modo consapevole tutte le fasi della vita per aumentarne la qualità e la salute. Ogni persona nasce ed ogni persona muore e durante la vita è necessario avere cura di questi due aspetti, delle sfumature emotive e dei riverberi che queste portano con sé nella nostra quotidianità”.
Attraversando la Vita: dalla Nascita alla Morte è il titolo della Rassegna che farà da sfondo agli interventi, alle presentazioni, allo spettacolo teatrale, ai laboratori, alle proposte pensate e create per le persone che vorranno dedicarsi spazi e tempi arricchenti vissuti insieme con leggerezza e profondità.
La presentazione della Rassegna avverrà Venerdì 28 luglio alle ore 18,30 presso lo spazio di Visioni47, in via Trotti 47 ad Alessandria, durante la mostra-performance “Traces Invisibles” alla presenza di Silvia Ferraris: artista plasticienne, danzatrice, arte- terapeuta, attivista per i diritti he vive e lavora in Burkina Faso.
Disegni, fotografie e la performance saranno testimoni di sguardi sul Mondo, in connessione con il tema della Rassegna 2023 e le proposte dell’associazione Human Art.
Durante la serata aperitivo e degustazione a cura di Cucina Itinerante e il Gran Cammino del Monferrato. Il contributo per l’evento è di 15 euro, a sostegno delle attività culturali dell’associazione. E’ gradita la prenotazione al 329.4070192 o al 333.6612598.