Monferrato Green Farm Fiera del verde e dell’agricoltura
Polo Fieristico Riccardo Coppo Casale Monferrato (AL)
INGRESSO AL PUBBLICO GRATUITO
Dal 29 settembre al 1 ottobre prossimi il Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato ospiterà Monferrato Green Farm.
Si tratta di un’innovativa Fiera del Verde e dell’Agricoltura che vede il coinvolgimento al loro‘servizio’ degli altri comparti produttivi, artigianato, industria e commercio in una prospettiva di crescita del territorio sostenibile per l’ambiente.
La scelta di Casale Monferrato, nel cuore di un territorio rurale patrimonio dell’Umanità Unesco non è casuale, per la sua storia e le sue tipicità.
L’evento è organizzato da D&N Eventi in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato e Confartigianato Imprese Alessandria, con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, della Provincia di Alessandria, Provincia di Mantova, Camera di Commercio di Alessandria Asti, Unione dei Comuni della Valcerrina, Associazione dei Comuni del Monferrato, Unione Collinare Terre di Vigneti e Pietra da Cantoni e di diversi altri enti ed associazioni oltre alla sponsorizzazione di AMC, COSMO, Sumus Srl ed il contributo di Camera di Commercio Alessandria Asti.
Sono ben cinque le aree all’interno della Fiera che si potranno visitare:
-Agricoltura
-Vivai
-Area di esposizione e vendita di animali
-Salone delle Eccellenze Alimentari
-Benessere e cura naturale della persona
Le aziende partecipanti, frequentatrici di Fiere Nazionali importanti del settore, provengono da altre Regioni, oltre a quelle locali e piemontesi, e riguardano tutte le cinque categorie.
AREA BENESSERE E CURA NATURALE DELLA PERSONA
Altra zona di interesse è quella dedicata al benessere e la cura naturale della persona, infatti, anche qui espositori locali ed extra regionali esporranno prodotti di cosmesi naturale ed olistica, integratori oltre ad abbigliamento sportivo e saranno anche presenti aziende specializzate in costruzione di piscine e di altri articoli inerenti al tema.
Tra le importanti realtà che parteciperanno in questo settore, vanno menzionate in particolare Essensè biocosmesi di Imperia, azienda produttrice di cosmetici e derivati della Lavanda Ligure la cui filosofia si esprime“nel saper raccogliere i frutti preziosi che la natura ci offre senza alterarli per poi racchiuderli in prodotti che sono dei capolavori di ricerca e innovazione per il benessere naturale”
Territoriale e altrettanto pregiata è l’azienda della “Lavanda del Cascinotto” di Quargnento, produttori ed artigiani dei loro prodotti, coltivati senza utilizzo di sostanze chimiche e ottenuti dalla trasformazione della lavanda in oli essenziali, attraverso il metodo di corrente di vapore.
Infine, oltre alla presenza di altri espositori degni di nota che proporranno al pubblico svariate proposte di fitocosmesi e prodotti naturali, si potrà visitare un’ampia area riservata alla Scuola di estetica Sidep di Alessandria, importante azienda associata a Confartigianato Imprese Alessandria .
La titolare e legale rappresentante, Stefania Baiolini è Presidente Nazionale degli estetisti di Confartigianato dal 2020, nonché membro di Giunta di Confartigianato imprese Piemonte e Confartigianato Alessandria.
S.I.D.E.P. srl scuola di Estetica professionale, rappresenta un fiore all’occhiello nella formazione delle estetiste del territorio.
La scuola di estetica professionale S.I.D.E.P. srl è nata ad Alessandria nel 1999. Si distingue per l’alta preparazione del personale docente, per l’ottimo livello di preparazione dell’allievo che consente un accesso facilitato nel mondo del lavoro, fino a raggiungere un tasso di occupazione del 98% nel settore estetico e del benessere.
Presso lo stand di Sidep esporrà anche il centro estetico Ari Beauty Lab di Casale Monferrato, anch’esso associato a Confartigianato Alessandria.
L’ingresso al pubblico è gratuito e a percorso libero.
ORARI:
Venerdì 16:00 – 23:00
Sabato/Domenica 10:30 – 23:00
✔SITO WEB
https://www.monferratogreenfarm.it
Per info
D&N Eventi srl
cell. 335.7404114 – 366.2829982
info@monferratogreenfarm.it