Casale Monferrato, Cultura

Proroga della Mostra di pittura iconografica “Angeli: espressioni d’arte in Mostra”

La Sezione di Casale Monferrato dell’Associazione Archeosofica è lieta di annunciare che la Mostra di pittura iconografica “Angeli: espressioni d’arte in Mostra” sarà prorogata fino al 15 giugno 2024 presso la sede di via Paleologi, 24 a Casale Monferrato, offrendo ai visitatori un periodo prolungato per ammirare le opere nei seguenti orari: giovedì, venerdì, sabato e domenica: dalle 16.00 alle 20.00.Sono esposte circa 40 icone che comprendono copie di dipinti dei più illustri maestri d’arte, come la Trinità dell’Antico Testamento e l’Arcangelo Michele del maestro A. Rublev, oltre a creazioni originali che rappresentano gli Angeli secondo varie tradizioni religiose.
Questa mostra rappresenta un viaggio ecumenico ed affascinante che che vuole unire Oriente e Occidente attraverso la pittura iconografica dei Messaggeri divini, permettendo ai visitatori di scoprire il linguaggio universale dei simboli. Le icone, realizzate da artisti contemporanei, reinterpretano la tradizione bizantina e orientale con uno stile personale, creando una perfetta armonia tra estetica e spiritualità.
Le opere sono realizzate con tecniche antiche, utilizzando pigmenti naturali temperati al rosso d’uovo su tavole di legno e foglie d’oro zecchino.
Per informazioni:
Sezione di Casale Monferrato dell’Associazione Archeosofica
Telefono: 0142 71319 – 338.4092394
Pagina facebook: https://www.facebook.com/angeliespressionidarteinmostra
Sito internet:  http://www.archeosofiacasalemonferrato.org
Pagina Facebook Sezione Casale: https://www.facebook.com/archeosofiacasale

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook