Cultura

MAC Monferrato Arte e Cultura – La consegna degli attestati del progetto “Sporchiamoci le mani”

Martedì 4 giugno 2024, presso la Scuola Secondaria di I grado “Maggiora” di Montemagno Monferrato è avvenuta la consegna degli attestati di partecipazione al Progetto “Sporchiamoci le mani” organizzato dall’associazione MAC in collaborazione con la scuola.
I ragazzi e le ragazze delle classi 2° e 3° hanno completato il puzzle di formelle in terracotta che viste nell’insieme riproducono, con una visione artistica,il tessuto urbano del centro storico di Montemagno.

Il Presidente del MAC Dott. Paolo Rosso con la Vicepresidente Milena Paro, insieme alle docenti delle classi, hanno nominalmente consegnato gli attestati agli allievi/e; è stata una mattinata piena di entusiasmo e allegria che ha coinvolto tutti ed anche i bambini della classe quinta della Primaria.I ragazzi/e hanno ringraziato sottolineando il piacevole clima di collaborazione e amicizia che si è sviluppato nel corso dei lavori di modellazione e hanno espresso il desiderio di raggiungere l’ultimo obiettivo attraverso l’affissione del puzzle sulla parete esterna dell’edificio scolastico.Un grande applauso agli allievi e allieve che con impegno e partecipazione attiva hanno sviluppato un manufatto di grande impatto visivo.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook