Un altro appuntamento nel programma dei Cammini Divini, per la quarta volta sbarchiamo in quel di Odalengo Piccolo con una bella camminata su sentieri e con panorami spettacolari, percorrendo stradine che si snodano intorno a questo borgo piccolo ma molto interessante.
Il percorso è di circa 9 Km. con un dislivello di + 250 m per circa 3 ore di cammino. Il trekking si snoda tra la Borgata Serra e il vicino comune di Alfiano Natta. Partenza su un primo tratto di strada asfaltata per poi svoltare su sterrata che attraversando prati e coltivi ci porterà per un breve tratto sul fondovalle prima di risalire lungo tortuosi sentieri. Entrati nel territorio di Alfiano Natta si prende una strada in salita che porta a costeggiare le antiche cave e da qui si prosegue tra il fitto della boscaglia tra saliscendi ombreggiati da alberi di castagno, ciliegio e nocciolo selvatico, roverelle e robinie. Si arriva fino alla chiesa abbandonata di Santo Spirito per poi ridiscendere nuovamente verso il fondo valle prima di un’ultima salita e quindi rientrare in paese.
Si consigliano: calzature da trekking, scorta d’acqua, cappellino per il sole e abbigliamento comodo. Al termine dell’escursione per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di fermarsi per il pranzo presso il Ristorante Serra con il seguente menu: vitello tonnato, involtino di prosciutto cotto in gelatina, tagliatelle al ragù, coniglio alla ligure con contorno, bunet, acqua, vino e caffè.
Ritrovo per le iscrizioni domenica 16 giugno a partire dalle 8,30 presso il Ristorante Serra, in Via Serra 9 a Odalengo Piccolo, partenza alle 9,00.
https://goo.gl/maps/PTmEDVmAmouALDQFA?coh=178573&entry=tt
Il costo previsto è di €. 8 per la sola camminata + €. 22 per il pranzo all’arrivo (facoltativo).
N.B.: per partecipare all’escursione è necessaria la prenotazione
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARE I SEGUENTI RIFERIMENTI:
Augusto Cavallo: 339 4188277 – mailto: augusto.cavallo66@gmail.com