Casale Monferrato, Spettacolo, Video

Anteprima Monfrà Jazz Fest – Concerto al tramonto SLWJM

Sabato 15 giugno il Monfrà Jazz Fest si sposta sul fiume con concerti “on the river”, all’imbarcadero di viale lungo Po Gramsci a Casale con ”Mega”dei SLWJM: Leonardo Barbierato_basso, Paolo Longhini_ basso, Lorenzo Morra_ piano e keyboard, Davide Mancini_batteria e percussioni.

Guarda il video

Gli SLWJM (SlowJam) sono un quartetto di musicisti provenienti da diverse città, che hanno come base Asti. Letteralmente il loro nome significa “marmellata lenta” con slow che si riferisce a un mood rilassato e ricercato e jam che specialmente nell’ambito jazz va a indicare una commistione di personalità e stili differenti, oltre ad un forte interplay che unisce parti scritte a parti improvvisate, per rendere diversa ogni esibizione.
MEGA è il loro primo album, frutto di anni di esperienze live e affiatamento tra i quattro musicisti e che li ha portati a integrare meglio le loro  radici musicali. Questo ha partorito un sound con diverse sfaccettature: dalle influenze più smaccatamente jazz/fusion a quelle più tipicamente rnb e soul.

L’apertura musicale sarà alle  19.30, per offrire il meraviglioso spettacolo del Po al tramonto e ci sarà la possibilità di assaporare la classica merenda sinoira a  cura degli Amici del Po. Ingresso gratuito, consumazioni a pagamento.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook