Sta per concludersi una un’ottima annata per gli atleti nuoto master del Monferrato Active, ricca di riconoscimenti per ogni trofeo svolto.
Dopo la tanta attesa riapertura del centro natatorio Monferrato Active di Casale Monferrato, la struttura polivalente, dotata di piscina, palestra e aree benessere è tornata a vivere.
L’alto flusso degli iscritti ha fatto sì che il centro recuperasse alla grande, portando ad un anno pieno di emozioni.
Il centro sportivo è riuscito nei suoi obiettivi, ma soprattutto è riuscito a dare spazio a una squadra di nuoto: NUOTO MASTER CLUB 12 ISPRA.
Per i nuotatori master, insieme agli allenatori Valeria A. e Alessio C, si conclude una stagione entusiasmante.
La squadra nel corso dell’anno ha partecipato a più competizioni agonistiche, ottenendo notevoli medaglie e record tra gare individuali e staffette. Sono stati loro, però, i veri vincitori di quest’anno: amicizia, sostegno reciproco e spirito di squadra.
I Master (n.d.r categoria che comprende atleti con un’età pari o superiore ai 20 anni) dimostrano che l’età è solo un numero e con volontà e determinazione si possono superare i propri limiti.
Con la consapevolezza di aver vissuto esperienze uniche e di aver creato legami che vanno oltre gli allenamenti, concludono l’anno coscienti che il nuoto non è solo uno sport, ma una passione che unisce, motiva e regala momenti indimenticabili.
Oggi, alcuni membri della squadra, si stanno allenando per partecipare ai Campionati Italiani Estivi di Riccione che si terranno dal 25 giugno al 30 giugno. Altri nuotatori, invece, si preparano per svolgere le gare in acque libere.